Temptation Island, puntata finale: cosa decideranno le coppie?

È arrivata alla fine anche questa edizione di “Temptation Island”. Anche quest’anno il gradimento del pubblico è stato più che soddisfacente. Tutte le puntate hanno infatti superato il 20% di share, numeri che è difficile ottenere nel palinsesto estivo. I colpi di scena non sono mancati. Tre coppie hanno già terminato il loro percorso, ma con destini differenti. Sofia e Alessandro e Annamaria e Antonio sembravano essere arrivati a un punto di non ritorno e pronti a prendere strade diverse, ma hanno poi deciso di stare insieme. Valeria e Ciavy si sono invece separati definitivamente.

Sono invece arrivati fino alla fine di questa esperienza in Sardegna, lunga tre settimane, Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, Antonella Elia e Pietro Delle Piane, oltre ai fidanzati “Nip” Anna Boschetti e Andrea Battistelli.

Come finirà il falò di Antonella Elia e Pietro Delle Piane a Temptation Island?

Nella scorsa puntata è iniziato il falò di confronto finale di Antonella Elia e Pietro Delle Piane, ma con premesse tutt’altro che positive. La showgirl, infatti, si è sentita profondamente amareggiata per le parole che il compagno ha utilizzato nei suoi confronti. Diverse le frasi pesanti, a partire da quella in cui lui ha sottolineato come si sentisse più realizzato rispetto a lei per avere avuto un figlio, in grado di garantirgli una sua “discendenza”.

Addirittura l’attore è arrivato a ipotizzare che la compagna tra una decina d’anni possa finire in una casa di riposo, non avendo nessuno che possa occuparsi di lei (l’ex valletta ha undici anni più di lui e ha perso entrambi i genitori da bambina). A questo si aggiunge il disaccordo ormai noto sul rapporto che la donna ha con uno dei suoi ex, Fabiano, che ha mantenuto a casa di lei alcuni suoi effetti personali, oltre ad avere le chiavi di casa.

Durante la permanenza sull’isola, Delle Piane si sarebbe inoltre scambiato un bacio con una delle tentatrici, episodio che è però sfuggito alle telecamere, ma che lui ha confermato nel corso di un colloquio con Lorenzo Amoruso. La tensione tra i due fidanzati sarà altissima, non mancherà uno schiaffo da parte dell’ex concorrente del “Grande Fratello Vip”, accompagnato dalla frase: “Non mi toccare schifoso”. Difficile con queste condizioni pensare a un chiarimento, ma tutto potrebbe cambiare all’ultimo.

Temptation Island, una pace inaspettata nella quinta puntata
Temptation Island

Andrea riuscirà a perdonare Anna?

Un’altra delle coppie che ha fatto discutere il pubblico da casa è quella formata da Anna Boschetti e Andrea Battistelli, gli unici non famosi rimasti in gioco, ma con diversi punti in sospeso da risolvere nel colloquio finale.  La donna, maggiore di dieci anni rispetto al fidanzato, ha deciso di intraprendere questa esperienza con uno scopo ben preciso: fare ingelosire il giovane nella speranza che questo possa spingerlo a cambiare idea su un aspetto fondamentale come l’avere un figlio.

Lui non si è detto contrario a priori, ma almeno per ora preferisce concentrarsi sul lavoro. La redazione ha però deciso di giocare a carte scoperte con il ristoratore e ha rivelato chiaramente quale sia la strategia della 37enne, sempre più vicina al single Andrea. Un modo di agire che è stato aspramente criticato da Lorenzo Amoruso, che sta provando a fare ragionare il ragazzo sottolineando come l’idea della gravidanza sia legata soprattutto a un interesse di tipo economico (la famiglia di lui ha un ristorante). Ma non sono mancati i giudizi negativi anche da parte di chi sta vivendo a stretto contatto con la Boschetti all’interno del villaggio.

Temptation Island
Temptation Island

Per il ragazzo è stato difficile nascondere l’amarezza, anche se questo scenario sembra essere stato utile a fargli capire come sia fondamentale mettere al centro di tutto le sue priorità e non solo quelle della fidanzata. Un figlio deve nascere dall’amore, infatti, non essere frutto di un ricatto. Sarà davvero possibile mettersi alle spalle quanto successo e la totale mancanza di rispetto della 37enne?

Manila e Lorenzo risolveranno le incomprensioni?

Una delle coppie più amate è invece quella composta da Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, che si sono spesso trasformati in consiglieri per i loro compagni di avventura nei momenti più difficili. Le incomprensioni che li separano hanno decisamente una portata minore rispetto a quelle degli altri. Anzi, i due sembrano volere le stesse cose, ma faticano ad arrivare a un punto in comune.

L’ex Miss Italia, dopo tre anni di relazione, si sente pronta per andare a convivere, ma su un aspetto non vuole transigere: vuole restare a Roma, dove lei lavora, anche per non causare troppi traumi nei figli. L’ex calciatore, invece, ha casa a Firenze ma non si è mai detto contrario al trasferimento nella capitale. Anzi, sarebbe disponibile anche ad aiutare economicamente la compagna se decidesse di vivere in Toscana, anche se lei vuole continuare a essere indipendente, come ha sempre fatto nella sua vita.

Temptation Island, come sarà finita dopo un mese?

A fine serata dovremmo inoltre venire a conoscenza degli sviluppi successivi al programma di tutte le coppie che hanno deciso di partecipare a questa edizione di “Temptation Island”. Tutti avranno mantenuto le loro scelte o avranno fatto un passo indietro?

Impostazioni privacy