Desideri trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Su Raiuno andrà in onda in replica “Ulisse – Il piacere della scoperta” dedicata al rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire un film che farà emozionare, “Attraverso i miei occhi“. Spazio all’attualità su Raitre e Retequattro con “#CartaBianca” e “Fuori dal coro”.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
In replica la puntata dedicata al racconto di uno degli avvenimenti più vergognosi nella storia del nostro Paese: il rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma, avvenuto il 16 ottobre 1943. Alberto Angela racconta così le vicende che sono state teatro dei tragici eventi. Non mancheranno le testimonianze di chi è scampato alla morte nei lager. Tra queste anche quelle della senatrice Liliana Segre e di Sami Modiano.
Ultimo appuntamento con lo show che ha come mattatore Enrico Brignano, che ha intrattenuto il pubblico con una serie di sketch improntati sull’attualità commentata con ironia e non solo. Il suo obiettivo era quello di intrattenere telespettatori di tutte le età. Al suo fianco ci sono gli attori Alessandro Betti e Marta Zoboli, oltre alla compagna Flora Canto, protagonista con lui del “momento del lettone”, simile a quello che ha reso popolari Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.
Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento politico ed economico, condotto da Bianca Berlinguer, che si concentrerà sulla prossima elezione del Presidente della Repubblica. La giornalista con i suoi ospiti proverà a rispondere ad alcune domande importanti: quali saranno le conseguenze di questo voto sui partiti della maggioranza e dell’opposizione? E sul governo?
Mario Giordano dedicherà ampio spazio a tutti gli ultimi aggiornamenti sull’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, tra operazioni di voto e retroscena. Con nuovi documenti proseguirà l’inchiesta, partita la scorsa settimana, sull’Ospedale Galeazzi di Milano, dove sono stati rinviati o annullati alcuni interventi per i pazienti non in possesso del super green pass, decisione che ha portato la direzione generale Welfare della Regione Lombardia ad avviare un’ispezione interna all’Istituto per raccogliere informazioni. Si partirà inoltre delle occupazioni abusive di case private, situazione che mette in difficoltà i proprietari delle abitazioni che non riescono a rientrare in possesso degli immobili nonostante gli sfratti esecutivi in essere.
Film in prima visione Tv con Milo Ventimiglia, Kevin Costner, Amanda Seyfried, Martin Donovan. Al centro della storia c’è un cane chiamato Enzo che ricorda le lezioni di vita che ha impartito e imparato. Dallo spirito intrepido e avventuroso, Enzo ha incrociato lungo il suo cammino Denny Swift, un giovane che ha dedicato la sua esistenza al mondo dei motori e che sembra destinato a un futuro roseo come pilota di auto da corsa.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Nicola Savino che farà rifare l’esame di quinta elementare a 25 big della tv, della musica e dello sport. I Ripetenti costretti a tornare sui banchi di scuola che si metteranno in gioco saranno: Antonella Elia, Enzo Miccio, Eleonora Pedron, Gianluca Zambrotta e Andrea Zelletta. Inoltre, “rimandato” dalla puntata precedente, Totò Schillaci. A guidarli nello studio e nell’apprendimento, come sempre, i Maestrini, 12 bambini dai 7 agli 11 anni che organizzeranno le lezioni per preparare la classe su tutto il programma delle elementari.
Al via alle 21.15 su Sky Investigation la seconda stagione di “Carter”, in cui vedremo Harley Carter, l’attore principale di una popolare serie poliziesca, costretto a ritirarsi dalla scena pubblica dopo un contrattempo mediatico. Tornato nella sua città d’infanzia, decide di unirsi alla polizia per fare del bene, facendo squadra con il suo amico di sempre, Sam St.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Antigang Nell’ombra del crimine”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Jean Reno, Alban Lenoir, Caterina Murino, Oumar Diaw, Stéfi Celma. Al centro della storia c’è un gruppo di rapinatori, che mette a segno delle rapine ai danni delle banche e delle gioiellerie nel cuore di Parigi. Serge Buren, un poliziotto noto per i suoi metodi poco convenzionali, si mette alla caccia dei criminali affiancato da un team di poliziotti che compongono un unità speciale della polizia, le strade di Parigi diventeranno presto un campo di battaglia.
Non mancherà di suscitare emozioni “Tigers”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Erik Enge, Frida Gustavsson, Johannes Bah Kuhnke, Maurizio Lombardi. La pellicola si basa sull’autobiografia di Martin Bengtsson, un giovane calciatore svedese che all’età di 16 anni viene acquistato dall’Inter per farlo giocare nella squadra Primavera. È il sogno che aveva dall’età di tre anni quando con suo padre, che ora si è fatto una nuova famiglia, vedeva le partite del campionato italiano. Non tutto andrà come si sarebbe aspettato.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…