Tv, i programmi di questa sera: al via su Sky “Masterchef”

Desideri trascorrere una serata in relax e vuoi sapere cosa propone il palinsesto sui vari canali? Da segnalare la partenza della nuova edizione di “Masterchef Italia” su Sky Uno, mentre su Raiuno termina la fiction “Un professore” con Alessandro Gassmann. Chi ama i quiz potrà seguire “Caduta libera – Campionissimi” in onda su Canale 5 per tutto il periodo natalizio.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 16 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21,25 Un Professore FICTION

Ultimo appuntamento con la fiction con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Paolo Conticini e Christiane Filangieri. Nel primo episodio, Dante si riavvicina ad Anita e le chiede perdono per averla trattata male nell’ultimo periodo. Almeno per ora, però, l’insegnante non riesce a parlare del suo passato, né con lei nè con Simone. La scuola è inagibile dopo la festa organizzata dai ragazzi, Dante decide così di portare i ragazzi a fare lezione al Colosseo. Nel secondo episodio, Manuel rivela a Dante di avere lavorato con Sbarra. Ora gli confessa che è Simone a lavorare per lui e che Sbarra gli ha ordinato di bruciare una libreria.

Rai2 – ore 21.20 60 sul 2 VARIETA’

Raidue celebra il sessantesimo compleanno del secondo canale Rai, che ha debuttato sullo schermo il 4 novembre 1961: a fare da padrona di casa è Emanuela Fanelli, attrice comica già vista nei programmi “Una pezza da Lundini” e “Battute?”. Un’occasione per ricordare i momenti salienti della storia della rete grazie al contributo delle Teche Rai e di tanti protagonisti. Tra i personaggi che saranno ricordati ci son Gianfranco Funari, Giancarlo Magalli, Fabrizio Frizzi, Simona Ventura, Osvaldo Bevilacqua, Giovanni Minoli, Enzo Tortora e Alberto Castagna, al timone di alcuni tra i programmi più amati.

Rai3 – ore 21.20 Non ci resta che vincere FILM

Film in prima visione Tv con Javier Gutiérrez, Athenea Mata, Juan Margallo, José de Luna, Sergio Olmo. Protagonista della storia è Marco, , allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. L’uomo viene sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ben presto questa si rivelerà un’esperienza davvero interessante.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio ospiterà il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani e il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri. Tanti i temi che verranno affrontati: dalla chiusura delle frontiere italiane per coloro che non si sottopongono a tampone all’attualità politica con la proroga dello stato di emergenza, fino ad arrivare a quella economica con i rincari a carico dei cittadini. Previsto inoltre un approfondimento dedicato alla crescita del numero dei contagi da Covid-19 in tutta Italia che mette a rischio le festività natalizie. Focus, inoltre, sul rapporto tra fede e vaccini. È in aumento, infatti, il numero dei preti cattolici e devoti alla Madonna di Medjugorje contrari all’immunizzazione.

Canale5 – ore 21.20 Caduta Libera – Campionissimi GIOCO

Da giovedì 16 dicembre, per tutto il periodo natalizio il game show condotto da Gerry Scotti torna in prime time con quattro appuntamenti speciali dal titolo “Caduta libera Campionissimi”. Ogni puntata vedrà sulla botola centrale un super campione della storia delle 10 edizioni di “Caduta libera”. A sfidarlo ci saranno altri 8 campioni del passato e 2 personaggi famosi. I vincitori delle prime 3 puntate saranno presenti tra gli sfidanti dell’ultimo appuntamento, in onda mercoledì 5 gennaio, che eleggerà il “Campionissimo 2021 di Caduta Libera”.

Italia1 – ore 20.55 Sampdoria-Torino CALCIO

Match valido per i sedicesimi di Coppa Italia, che si disputano in gara secca; in caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Fischio d’inizio alle ore 21. In cabina di commento troveremo Massimo Callegari e Massimo Paganini.

Tv, televisione, tubo catodico, anni '60
Tv, televisione, tubo catodico, anni ’60 (Foto di Free-Photos da Pixabay)

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky UnoMasterchef Itali”a, giunto all’undicesima edizione. A fare da giudici saranno ancora una volta Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Confermate le prove ormai note, ovvero l’Invention Test, la Mistery Box, il Pressure Test e lo Skill Test.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “La nostra vita”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Elio Germano, Raoul Bova, Stefania Montorsi, Luca Zingaretti, Giorgio Colangeli. Protagonista della storia è Claudio, un operaio ive in una zona periferica della capitale insieme alla moglie Elena e ai loro due figli. L’uomo non denuncia di aver visto il cadavere di un uomo durante dei lavori: le indagini avrebbero infatti potuto portare alla rottura del contratto. Nel momento in cui la donna muore di parto, spetta a lui portare avanti la famiglia.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Lost Christmas”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Christmas (canale 303), con Eddie Izzard, Jason Flemyng, Brett Fancy, Adlyn Ross, Christine Bottomley. La storia è ambientata alla vigilia di Natale a Manchester, dove la vita di un ragazzo cambia nel momento in cui incontra uno straniero, che cambierà per sempre il suo destino. L’uomo riesce a visualizzare oggetti smarriti e rubati.

Gestione cookie