Tv, i programmi di questa sera: su Raiuno al via “DOC – Nelle tue mani”

Se sei interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera segnaliamo la partenza della seconda stagione di “DOC – Nelle tue mani”, ispirata a una storia vera. Canale 5, invece, dà spazio agli ottavi di Coppa Italia con il match Milan-Genoa. Per gli appassionati di cooking show da non perdere la nuova puntata di “Masterchef Italia” su Sky Uno.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 13 gennaio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 DOC – Nelle tue mani 2 FICTION

Al via la seconda stagione della serie Tv con Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Gianmarco Saurino, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco e Giusy Buscemi. Il primo episodio è ambientato nel febbraio 2020: DOC punta a tenere unita la squadra, nonostante le difficoltà non manchino: Giulia vuole trasferirsi a Genova, Lorenzo sembra intenzionato a lasciare Medicina, Gabriel è in partenza per l’Etiopia, Elisa vuole cambiare reparto. Nel secondo episodio, qualche tempo dopo le vite di tutti sono state sconvolte. Anche DOC sembra deciso a lasciare il lavoro definitivamente.

Rai2 – ore 21.20 Costa Concordia: Cronaca di un disastro DOCUMENTI

A distanza di dieci anni dal disastro della Costa Concordia, il documentario ricostruisce attraverso una serie di testimonianze (ci sono anche filmati privati di alcuni passeggeri) e documenti che fanno parte dell’inchiesta, cosa è accaduta quella notte all’Isola d’Elba. Non mancano i video e gli audio originali della Guardia Costiera. Il dramma è raccontato secondo tre punti di vista: i passeggeri, l’equipaggio e i soccorritori. Davvero toccanti le parole di alcuni sopravvissuti.

Rai3 – ore 21.20 Il tabaccaio di Vienna FILM

Film con Simon Morzé, Bruno Ganz, Johannes Krisch, Emma Drogunova, Karoline Eichhorn. La pellciola è ambientata a Vienna nel 1937, alla vigilia dell’annessione dell’Austria alla Germania nazista. Protagonista della storia è il giovane Franz Huchel, che inizia a lavorare come apprendista presso il mutilato veterano di guerra Otto Trsnjek in una piccola tabaccheria. Qui ha la possibilità di conoscere lo psichiatra Sigmund Freud, che è cliente abituale del negozio. Il ragazzo gli chiederà consiglio nel momento in cui capisce di essersi innamorato per la prima volta della bella Aneske.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio ospita il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone, il senatore Maurizio Gasparri (FI) e il Direttore del reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti con cui commenterà gli ultimi numeri su contagi e ospedalizzazioni. Focus anche sulle ultime misure approvate dal governo, che stanno facendo discutere, a partire dall’obbligo di vaccino per gli over 50. Spazio anche alla difficile situazione economica in cui versano molte famiglie e sulle aggressioni di cui sono state vittime alcune ragazze a Milano la notte di Capodanno.

Canale5 – ore 20.45 Milan-Genoa CALCIO

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, che si disputano in gara secca; in caso di pareggio al termine dei novanta minuti si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Sarà una sfida particolare per l’ex rossonero Andriy Shevchenko, oggi sulla panchina del Grifone. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Harry Potter e la camera dei segreti FILM

Film con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, Richard Harris, Alan Rickman. Harry Potter sta trascorrendo le vacanze estive dagli zii, ma si sta annoiando; gli amici Ron e Hermione non gli hanno inviato nemmeno un messaggio. Colpa di Dobby, elfo domestico che ha intercettato la posta per convincere il ragazzo a lasciare la scuola di magia di Hogwarts dove lo attenderebbe un terribile pericolo. Una volta arrivato all’Accademia, si verificano infatti una serie di fatti piuttosto preoccupanti.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda segnaliamo alle 21.15 su Sky Uno il nuovo appuntamento con “Masterchef Italia”, in cui i concorrenti saranno alle prese con una Mistery Box, caratterizzata da ingredienti semplici, “poveri”, ma da utilizzare per fare un piatto di assoluto livello. La prova in esterna si svolgerà in Val di Sole, in Trentino, con una prova che avrà per protagonista il fieno.

Al via alle 21.15 su Sky Serie “Young Rock, sitcom ambientata nel 2032, basata sulla vita del wrestler e attore Dwayne Johnson, pronto a candidarsi con grande entusiasmo alla presidenza degli Stati Uniti d’America.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Divertimento assicurato per chi deciderà di seguire la commedia “Il tuo ex non muore mai”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Sam Heughan, Lolly Adefope. Protagoniste della storia sono Audrey e Morgan, due migliori amiche trentenni che vivono a Los Angeles e vengono improvvisamente coinvolte in una cospirazione internazionale quando l’ex-fidanzato di Audrey si presenta al loro appartamento inseguito da un gruppo dii killer che lo stanno inseguendo. Le due saranno costrette a trasformarsi in spie.

Non mancherà di suscitare emozioni “La terra dei figli”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Leon de La Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane. Protagonista della storia è un padre, che si ritrova a vivere in un mondo dominato dalla violenza e decide così di crescere i figli insegnando loro come affrontare i pericoli che potrebbero trovarsi davanti.

Impostazioni privacy