Tv, i programmi di questa sera: su Canale 5 l’ulltima puntata di “Sissi”

Sei intenzionato a trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Su Raiuno sarà possibile seguire una nuova puntata di “Meraviglie – La Penisola dei tesori” con Alberto Angela, mentre su Canale 5 si conclude la serie-evento “Sissi“. Da non perdere due appuntamenti per chi desidera approfondire l’attualità, “#CartaBianca” e “Fuori dal coro“, rispettivamente su Raitre e Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere dell’11 gennaio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Meraviglie – La Penisola dei tesori DOCUMENTI

Alberto Angela fa tappa presso la Villa Reale di Monza, residenza voluta dall’Imperatrice d’Austria Maria Teresa per il figlio Ferdinando, governatore generale della Lombardia. Si tratta di una dimora di 740 stanze, che occupa solo una parte del parco che la circonda. Oggi il Parco Reale è il vero polmone verde di Milano e della Brianza, dove si allena ancora Sandro Mazzola, che racconterà il suo particolare rapporto con questo territorio. Qui dal 1868 hanno soggiornato Umberto I di Savoia e la moglie Margherita, Regina d’Italai, interpretata da Anna Safroncik, che svelerà alcuni dei segreti legati ai Savoia.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola vi vorrei VARIETA’

Nuovo appuntamento con lo show condotto da Enrico Brignano, che tiene compagnia al pubblico, come dice il titolo, per 60 minuti. Il comico romano, però, questa volta sarà al timone del programma in una modalità inedita: si collegherà da casa causa Covid con intermezzi su attualità e costume. Non mancheranno i duetti con gli attori Alessandro Betti, che si calerà nei panni di un negazionista, e Marta Zoboli, nelle vesti della Mamma dell’anno. Si chiude come da tradizione con lo sketch dal lettone di casa Brignano insieme a Flora Canto.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Bianca Berlinguer torna in onda dopo la pausa per le festività natalizie con una nuova puntata del suo programma che approfondisce la situazione del nostro Paese sul piano politico ed economico, affiancata da Mauro Corona. Questa sarà l’occasione per rispondere a diverse domande: che anno sarà per la nostra salute, per l’economia e la politica? Chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica? E cosa succederà se al Colle salirà Mario Draghi?

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano commenterà con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni le ultime indiscrezioni sulle vicine elezioni del Presidente della Repubblica e le aggressioni in Piazza Duomo a Milano subite a Capodanno da almeno cinque ragazze. Previsto un approfondimento sul nuovo decreto Covid e sulla gestione della scuola, che sta creando una spaccatura tra Governo e Regioni. In scaletta anche un servizio sull’ospedale di Palermo, ha posto un tendone fuori dall’ingresso del pronto soccorso a causa dell’aumento dei pazienti Covid. Fpcus anche sull’approccio di Sudafrica e Svezia per contrastare la diffusione della pandemia, evitando chiusure o obblighi.

 Canale5 – ore 21.20 Sissi SERIE TV

Ultimo appuntamento con la serie-evento dove si racconta la vita della Duchessa Elisabetta di Baviera, fino al titolo di Imperatrice d’Austria e oltre. In questa rilettura – moderna e anticonformista – del mito fiabesco di Sissi, la protagonista è interpretata da Dominique Devenport e l’Imperatore Franz da Jannik Schümann. Gli ascolti finora sono stati più che positivi.

Italia1 – ore 21.20 Back to school GIOCO

Questa settimana, i Ripetenti costretti a tornare sui banchi di scuola che si metteranno in gioco saranno: Benedetta Mazza, Jonathan Kashanian, Random, Scintilla e Flavia Vento. Inoltre, “rimandato” dalla puntata precedente, Nicola Ventola. A guidarli nello studio e nell’apprendimento, come sempre, i Maestrini, 12 bambini dai 7 agli 11 anni che organizzeranno le lezioni per preparare la classe su tutto il programma delle elementari, in particolare su due materie che saranno poi oggetto d’esame.

Taste the TV: inventata la tv da leccare che imita i sapori del cibo
Foto Pexels | Kool shooters

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

In replica alle 21.15 su Sky Uno l’ultima puntata di questa edizione di “4 Ristoranti” , che vedrà Alessandro Borghese fare tappa in Barbagia, località della Sardegna. Il voto per la categoria Special sarà assegnato il Pane Frattau, specialità della zona.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà apprezzare “Redemption Day”, in onda alle 21,15 su Sky Cinema Uno con Gary Dourdan, Serinda Swan, Andy García, Brice Bexter, Ernie Hudson. Protagonista della storia è Brad Paxton, capitano dell’esercito americano, traumatizzato da quanto affrontato sul campo nella lotta senza esclusione di sangue all’Isis. Una volta tornato in patria, l’uomo fatica a tornare alla vita di prima nonostante la vicinanza e l’amore di sua moglie Kate. I momenti difficili non sono però finiti qui.

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “La tenerezza”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Renato Carpentieri, Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi. Protagonista della storia è Lorenzo, un passato come avvocato, che ora vive lussuosa dimora a Napoli ma sta passando un periodo di profonda crisi che coinvolge non solo la sua situazione economica ma anche quella familiare (non vede da tempo i due figli). La situazione cambia quando conosce i suoi nuovi vicini, Fabio e Valeria.

 

Impostazioni privacy