È arrivato il sabato sera e chi desidera trascorrerlo in relax potrebbe essere interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda. Raiuno punta su un film che è in grado di regalare emozioni come “L’oro di Scampia“, mentre su Canale 5 andrà in onda la semifinale di “Amici“. Da non perdere il documentario “Milano 2020“, in onda su Retequattro, che ripercorrere il momento peggiore della pandemia, che ha travolto Milano e la Lombardia.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film con Giuseppe Fiorello, Anna Foglietta, Gianluca Di Gennaro, ispirato al libro “La mia vita sportiva“, resoconto della carriera del campione olimpico Pino Maddaloni. Questa la trama: Enzo Capuano si occupa di gestire una palestra nel quartiere Scampia, a Napoli. Qui insegna judo ai più giovani con l’obiettivo di strapparli alla camorra, che li attira trasformandoli in spacciatori, sicari e vedette. Uno dei migliori tra gli allievi è suo figlio, Toni, che ha grandi ambizioni: vuole andare alle Olimpiadi.
Serie Tv che racconta il funzionamento dell’ufficio dell’FBI di New York, impegnato a mettere al sicuro la città. In questo episodio, l’FBI deve indagare sul caso di Addie Ricard, una giornalista che è stata rapita ma per cui finora non è pervenuta alcuna richiesta di riscatto. La donna aveva una relazione con un senatore. Non solo, sembra esserci un collegamento tra lei e il compagno di Isabel.
Serie Tv che ha per protagonista un commissario di polizia di New York, interpretato da Tom Selleck, alla guida di una famiglia di uomini di legge impegnati nella lotta al crimine in città. Nella famiglia Reagan è da poco arrivato Joe Hill, che si rende protagonista di un gesto encomiabile: riesce a mettere in salvo una bambina da un rapitore. Garret e Gormley vorrebbero renderlo il volto ufficiale del dipartimento, ma Frank non è d’accordo.
“Chi li ha visti? Dai dinosauri ai Sapiens”. Mario Tozzi dedica la puntata a quella che viene definita “Sesta Estinzione”, che sembra riguardare ben 30 mila specie che scompaiono ogni anno. Finora la Terra ha riconosciuto cinque grandi estinzioni che hanno cambiato il volto e la vita sul pianeta, portando alla scomparsa della quasi totalità delle specie esistenti, come i dinosauri. Queste estinzioni sono dovute a cause naturali. La sesta è però più veloce e generata dai Sapiens.
E’ il docufilm che ricostruisce l’inizio di un’infezione misteriosa nel capoluogo lombardo. I primi giorni di diffusione esponenziale del virus, visto attraverso le sale rianimazione dell’Ospedale Policlinico e dell’Ospedale San Raffaele, la redazione di un quotidiano milanese, la sala operative del Comando dei Carabinieri, il volontariato di Emergency e della Casa della Carità. Tra le storie che saranno raccontate c’è quella di Diego, 18 anni, compiuti due settimane prima che in Italia esplodesse l’emergenza Covid-19. I suoi polmoni sono stati “bruciati” dal virus; a salvarlo un trapianto record effettuato al Policlinico di Milano e mai tentato prima in Italia.
Il talent show condotto da Maria De Filippi è giunto alla semifinale. A giocarsi la vittoria nella finalissima in onda la prossima settimana in diretta saranno in quattro, ma il nome del quarto allievo sarà scoperto solo al termine della puntata. Ospite il cantante ed ex giudice del programma Ermal Meta.
Film di animazione da gustare in compagnia di tutta la famiglia. Questa la trama: Alex, Marty, Melman e Gloria lasciano il Madagascar per tornare a New York a bordo di un aereo guidato dai pinguini. Il velivolo, però, precipita a causa della mancanza di carburante. Tutti si ritrovano nella savana, dove incontreranno per la prima volta alcuni esemplari della loro specie.
I calciofili potranno seguire Fiorentina-Lazio, gara valida per la 35esima giornata di Serie A e importante per le ambizioni di entrambe le squadre. La gara sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.
Chi è in cerca di una commedia divertente potrà seguire “I tuoi, i miei i nostri”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Dennis Quaid, Rene Russo, Sean Faris, Katija Pevec. Protagonisti della storia sono un ammiraglio della guardia costiera e una stilista, entrambi vedovi, che s’innamorano e si sposano. Nel momento in cui i rispettivi figli, dieci per lei e otto per lui, andranno a vivere sotto lo stesso tetto, inizieranno i problemi.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Serenity – L’isola dell’inganno”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Diane Lane, Jason Clarke. E’ la storia di Baker Dill, un uomo che si è ritirato a vivere su una piccola isola dei Caraibi, dove è diventato capitano di una imbarcazione per turisti. La sua serenità viene turbata quando dal passato torna la sua ex, che gli chiede di salvarla dal marito violento.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…