Tra i programmi Tv in onda questa sera spicca la sfida dell’Italia, che affronta la Spagna a Wembley nella semifinale di Euro 2020, in onda sia su Raiuno sia su Sky. Per i non calciofili non manca la scelta, soprattutto per chi ama il cinema.
Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 6 luglio
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Rai1 – ore 20.30 Italia-Spagna CALCIO
Allo stadio Wembley di Londra va in scena la prima semifinale di Euro 2020, che vede impegnata la nostra Nazionale, protagonista finora di un cammino caratterizzato da sole vittorie, e la Spagna, che ha avuto un percorso di alti e bassi ma dotata di ottime individualità. Gli azzurri, dopo avere eliminato l’Austria ai supplementari e il Belgio, puntano alla finalissima che si giocherà sempre nella capitale inglese. Fischio d’inizio alle ore 21.
Rai2 – ore 21.20 Immenhof – L’avventura di un’estate FILM
Film con Leia Holtwick, Moritz Bäckerling, Laura Berlin, Ella Päffgen. Al centro della storia ci sono Lou e le sue due sorelle, che gestiscono con fatica un maneggio. La ragazza trova un cavallo in pericolo e decide di portarlo in salvo grazie a un amico; successivamente scoprirà che l’animale è un purosangue da corsa, appartiene al signor Mallinckroth, ex socio di suo padre e proprietario di una famosa scuderia. L’uomo è pronto a dare del filo da torcere alle tre giovani.
Rai3 – ore 21.20 Ricomincio da Noi FILM
Film con Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, David Hayman, Joanna Lumley. Protagonista della pellicola è Sandra, una donna che decide di lasciare il marito dopo 40 anni nel momento in cui scopre della relazione che lui ha da tempo con una sua amica. A quel punto lei è pronta a ricominciare una nuova vita all’insegna della leggerezza: non solo aprirà una scuola di ballo, ma a cambiarla per sempre è la conoscenza di Charlie, un restauratore di mobili che vive su una barca.
Rete4 – ore 21.25 Innamorato Pazzo FILM
Film con Adriano Celentano, Ornella Muti, Adolfo Celi, Franco Diogene. Protagonista della storia è Cristina, figlia del Re Gustavo di San Tulipe, che si trova a Roma per accompagnare il papà in una missione diplomatica. Assolvere agli obblighi del suo ruolo, però, la annoia e la porta a scappare finendo su un autobus guidato da Barnaba Cecchini. L’autista resta folgorato dalla sua bellezza e non esita a dichiararsi.
Canale5 – ore 21.20 Mr. Wrong – Lezioni d’amore SOAP OPERA
La soap opera turca con protagonista Can Yaman approda in prima serata con una puntata ricca di colpi di scena. Tolga è ora disposta a fare sul serio e ha denunciato Ezgi per avere diffuso dati sensibili della sua azienda ai concorrenti. Tolga si allea con Ozgur per capire davvero quali siano le sue intenzioni; non è infatti disposta a soprassedere di fronte a un fatto così grave.
Italia1 – ore 21.20 Hunger Games – Il canto della Rivolta Parte 1 FILM
Film con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Donald Sutherland. Protagonista della pellicola è ancora una volta Katniss Everdeen, che si trova ora al Distretto 13 dopo essere sopravvissuta agli Hunger Games. Ora la attende una battaglia per salvare Peeta e un intero Paese grazie al supporto del presidente Colin.
Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti
Italia-Spagna sarà trasmessa anche da Sky sui canali ky Sport Uno e Sky Sport Football* (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.
Sky Uno trasmetterà alle 21.15 “The Royals – Vizi e Virtù a corte”, giunta alla seconda stagione. Protagonista di questa prima puntata sarà una delle coppie di reali che ha fatto sognare, ma che non ha purtroppo avuto un lieto fine, quella composta da Carlo e Diana.
Programmi Sky per chi ama il cinema
Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà seguire “Made in Italy – Una casa per ritorvarsi”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Liam Neeson, Micheál Richardson, Valeria Bilello, Lindsay Duncan. Protagonista della storia è un artista bohémien, che si trova a viaggiare da Londra verso l’Italia con il figlio per vendere la casa che hanno ereditato dalla moglie.
Chi preferisce il cinema italiano potrà seguire “Amore oggi”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Edoardo Purgatori, Enrico Bertolino, Jacopo Maria Bicocchi, Andrea Bosca. Film in quattro episodi, che racconta l’amore ai tempi della crisi economica. Tra i protagonisti c’è una coppia in cerca di stabilità che incontra un dottore che può aiutarli ad avere un figlio, e Mimmo, un cameraman che durante una processione che sta riprendendo si innamora di una ragazza.