Sei interessato a sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone una nuova puntata in replica dello show “Top Dieci“, mentre su Canale 5 parte la serie “Inés dell’anima mia“, tratta dal romanzo omonimo di Isabel Allende. Non mancano attualità, serie Tv e cinema.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Ultimo appuntamento in replica con lo show condotto da Carlo Conti in cui due squadre composte da personaggi famosi si sfidano per indovinare una serie di classifiche su vari temi. Da una parte vedremo i “Tali e Quali”, ovvero Sergio Friscia, Paolo Conticini e Gabriele Cirilli, mentre dall’altra ci sono i “Vesuviani”, ovvero Marisa Laurito, Serena Rossi e Tosca D’Acquino. Ospiti della puntata saranno Loredana Bertè e Carlo Verdone.
Anche questa sera Alessandra De Stefano è alla guida della rubrica quotidiana che aggiorna i telespettatori sui risultati emersi ai Giochi Olimpici attualmente in corso a Tokyo, con particolare attenzione alle prestazioni degli atleti italiani. Non mancheranno giornalisti e sportivi pronti a intervenire in studio, tra cui spiccano Sara Simeoni e Yuri Chechi.
Paolo Mieli torna alla guida del programma che punta a mettere in luce alcune figure che hanno lasciato un segno nella storia. La prima puntata, dal titolo “Dio salvi la Regina”, è dedicata a Elisabetta II, la Regina più longeva con i suoi 69 anni in carica, che l’hanno portata ad affrontare i cambiamenti e i momenti difficili che hanno caratterizzato il ‘900. Questa sarà l’occasione anche per confrontare la sua figura con quella di un’altra sovrana dal carattere austero, la Regina Vittoria, con un occhio particolare alle luci e ombre del passato coloniale fino ad arrivare all’indipendenza dei territori, primo tra tutti l’india.
Alessandra Viero ripercorre attraverso la docu-fiction i casi di cronaca più importanti e che hanno fatto maggiormente discutere che hanno avuto per protagoniste donne vittime di femminicidio per mano dell’uomo che diceva di amarle.
Al via la serie in prima visione assoluta tratta dall’omonimo bestseller tradotto in 30 lingue di Isabel Allende. “La serie, fedele alla storia, si concentra sul ritratto inedito di Inés Suárez, l’unica donna spagnola arrivata alla conquista del Cile, nel 1541. Una condottiera che ho sempre ammirato per coraggio, audacia, generosità, ma dimenticata dalla storia”, sono le parole della scrittrice, che ha seguito in prima persona le riprese.
Ottava stagione della serie che racconta l’attività dei vigili del fuoco e dei paramedici della Casera 51 del Chicago Firehouse. Nel primo episodio, Burgess riceve una diagnosi preoccupante dopo essere rimasto ferito durante una missione. Gli agenti, intanto, si trovano a indagare su un caso di omicidio che sembra essere collegato a una vecchia indagine. Nel secondo episodio, Halstad riceve un SOS da un’amica e corre ad aiutarla, ma finisce per essere aggredita.
Nuovo appuntamento alle 21.15 su Sky Uno, “Royals – Vizi e Virtù a corte”, il programma che racconta il dietro le quinte e le storie delle vite dei monarchi, a cominciare dai reali inglesi, che riscuotono sempre un grande interesse anche da noi. La puntata è dedicata a una delle coppie più discusse, quella composta da Harry e Meghan.
Chi ama il cinema italiano potrà seguire “Lacci”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Alba Rohrwacher, Laura Morante, Luigi Lo Cascio, Adriano Giannini. La storia è ambientata a Napoli negli anni ’80: il matrimonio di Aldo e Vanda entra in crisi nel momento in cui lui si innamora di una donna più giovane, Lidia. Nonostante tutto, i due trent’anni dopo sono ancora sposati, ma dimenticare quel tradimento è difficile.
Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Nonno, questa volta è guerra”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Robert De Niro, Uma Thurman, Christopher Walken, Jane Seymour. Protagonista della storia è nonno Ed, che si trasferisce a casa del figlio dopo la morte della moglie. Il nipote, il dodicenne Peter, è così costretto a cedergli la camera, mentre lui deve trasferirsi in solaio. Il ragazzino fa così il possibile per costringere il nonno a fare i bagagli.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…