Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 28 luglio

Sei interessato a sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Su Raiuno sarà possibile seguire una nuova puntata di “Superquark“, mentre su Canale 5 parte la serie Tv “Gloria“, ricca di colpi di scena. Chi vuole approfondire l’attualità potrà seguire “Zona Bianca” su Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 28 luglio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Superquark DOCUMENTI

Il terzo appuntamento del programma di divulgazione scientifica è dedicato al Sole. Questa sarà l’occasione per vedere un documentario realizzato dalla BBC tratto dalla serie “Un pianeta perfetto”, che descrive la forza cosmica dell’astro che è all’origine di tutte le forme di vita presenti sulla Terra. Alberto Angela farà tappa tra le rovine di Ostia Antica per raccontare come vivevano i suoi abitanti. Focus anche sul funzionamento degli anticorpi monoclonali, i farmaci che potrebbero rivelarsi efficaci contro il Covid-19.

Rai2 – ore 21.20 Il circolo degli anelli SPORT

Alessandra De Stefano fa il punto sull’andamento dei Giochi Olimpici in corso a Tokyo con una particolare attenzione alle prestazioni degli atleti italiani. Focus in modo particolare sulle gare di tuffi che si sono svolte in mattinata. Non mancherà l’intervento di giudici e sportivi che hanno vissuto un’esperienza importante come quella delle Olimpiadi.

Rai3 – ore 21.20 Benvenuti a casa mia FILM

Film in prima visione Tv, con Christian Clavier e Ary Abittan. Protagonista della storia è Jean-Etienne Fougerole, uno scrittore intellettuale sposato con una ricca ereditiera che vive totalmente distaccata dalla realtà. Mentre è ospite di un dibattito Tv per presentare il suo ultimo libro, “Benvenuti a casa mia”, invita i ricchi ad accogliere nelle loro case i più bisognosi. Il suo avversario lo spinge così a compiere la stessa azione in prima persona, lui accetta ma senza troppa convinzione. Gli imprevisti non mancheranno.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Giuseppe Brindisi, che si occuperà delle manifestazioni contro l’estensione dell’uso del green pass, una misura introdotta dal Governo contro la circolazione del virus che però continua a dividere non solo gli italiani ma anche le forze politiche. Ampio spazio anche agli ultimi aggiornamenti sul caso di Voghera, dove l’assessore Massimo Adriatici, ora agli arresti domiciliari, ha ucciso martedì scorso con un colpo di pistola il 39enne Youns El Boussettaoui.

Canale5 – ore 21.20 Gloria SERIE TV

Nuova serie Tv francese che ha per protagonista un avvocato che vive una vita da sogno circondata dai suoi tre figli e da suo marito David. La loro tranquillità viene sconvolta nel momento in cui l’uomo scompare nel nulla. I sospetti ricadono su di lei, che deve difendersi anche dall’accusa di omicidio. Per scagionarsi l’avvocatessa dovrà iniziare ad indagare sulla sua vita e su quella del marito, ma questo la porterà a scoprire alcuni segreti del coniuge.

Italia1 – ore 21.20 Chicago Fire SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività di vigili del fuoco, soccorritori e paramedici della caserma Chicago 51. Nel primo episodio, Kidd deve mettersi alla prova durante una conferenza dei vigili del fuoco. Nel secondo episodio, un’anziana perde la vita in un incendio; si tratta della nonna di un bambino che in quel momento si trovava da un amico.

programmi
Foto: PIxabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via su Sky Serie (canale 112) alle 21.15 “Beecham House”, nuovo dramma in costume ambientato nel 1795 che racconta avventura, drammi coloniali e contrasti culturali nell’India coloniale. Protagonista è la famiglia Beecham prima dell’avvento del dominio britannico nelle terre indiane. Qui nasce “Beecham House”, una casa che John, il capofamiglia, decide di costruire per tenere al sicuro se stesso e i suoi familiari.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà seguire “Crown Vic”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, diretto da Joel Souza con David Krumholtz e Bridget Moynahan. Protagonisti della pellicola sono un agente esperto e il suo compagno alle prime armi che si trovano a dare la caccia a due assassini. Il film prende il titolo dall’auto usata per pattugliare la città.

Emozioni garantite grazie a “Guida romantica a posti perduti”, in onda alle 21 su Sky Cinema Collection (canale 303), diretto da Giorgia Farina, con Clive Owen e Jasmine Trinca. La pellicola segue la storia di Benno e Allegra, due vicini di casa che non si sono mai incontrati. Lui ha più di cinquanta anni e ama bere, lei giovane e creativa, è una blogger di viaggi. I due sono riusciti a costruire una vita fatta di bugie, ma la situazione cambia quando Benno per sbaglio finisce sul pianerottolo di Allegra.

Impostazioni privacy