Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 27 maggio

Desideri trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno propone una nuova puntata di “Ulisse – Il piacere della scoperta” con Alberto Angela, mentre su Canale 5 si conclude la fiction “Buongiorno, mamma!” con Raoul Bova. Tanta scelta anche per chi ama il cinema. Da non perdere la reunion di “Friends” su Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 27 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Ulisse – Il piacere della scoperta ATTUALITA’

Francesco e Chiara: Santi ribelli”. Alberto Angela racconta la vita di Francesco e Chiara, due ragazzi destinati a ereditare gli onori del loro stato sociale, ma che si sono poi resi conto di essere disposti a rinunciare a tutto senza alcun pentimento. Questa sarà l’occasione per scoprire meglio le bellezze di Assisi e ripercorrere le tappe che hanno portato Francesco ad abbandonare tutto. Prevista una tappa alla Chiesa di San Damiano dove, secondo la tradizione, le parole di un crocifisso cambiano per sempre la sua esistenza. Ospite speciale l’attore Lino Guanciale.

Rai2 – ore 21.00 Venezia-Cittadella CALCIO

Allo Stadio Penzo va in scena la sfida tra Venezia e Cittadella, finale di ritorno dei Playoff di Serie B, da cui uscirà il nome dell’ultima squadra che sarà promossa in Serie A insieme a Empoli e Salernitana. Nella sfida di andata è stato il Venezia a vincere per 1-0. In caso di parità tra andata e ritorno a passare il turno sarà la formazione che ottenuto il maggior numero di punti in campionato (59 per il Venezia, 57 per il Cittadella). Gli ospiti devono quindi vincere almeno 2-0 per fare il grande salto, finora mai riuscito nella storia del club. Fischio d’inizio alle ore 21.15.

Rai3 – ore 21.20 Amore criminale ATTUALITA’

Il programma condotto da Veronica Pivetti racconta storie di femminicidi, in cui spesso le donne sono vittime proprio della persona che diceva loro di amarle. Al centro della puntata c’è Francesca, una giovane che nel corso dei tre anni di relazione vissuti con Giacomo ha subito violenze fisiche e psicologiche. Lei era diventata dipendente da lui ed è stata in silenzio di fronte ai numerosi soprusi. La ragazza è però riuscita fortunatamente a scappare e a chiedere aiuto.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Alessandro Di Battista sarà ospite di Paolo Del Debbio per un’intervista sul suo futuro politico, le prospettive del M5S e l’operato del Governo Draghi a livello economico e in relazione alla gestione dell’emergenza Covid-19 e alla campagna vaccinale nazionale. A seguire, un dibattito sulla proposta di un’imposta di successione avanzata dal segretario del Pd Enrico Letta che sta spaccando la maggioranza e un’ampia pagina dedicata all’emergenza immigrazione. Spazio anche a un dibattito sul Ddl Zan per il contrasto all’omotransfobia che sta provocando numerose polemiche tra le forze politiche.

Canale5 – ore 21.20 Buongiorno, mamma! FICTION

Ultimo appuntamento con la fiction con Raoul Bova, Serena Autieri, Erasmo Genzini, Maria Chiara Giannetta e Beatrice Arnera. Agata non riesce più a stare vicino alla famiglia a cui si era legata e che ha fatto tanto per lei: la ragazza inizia a pensare che i suoi sospetti su Guido abbiano un reale fondamento. I Borghi si troveranno a gestire tantissimi problemi piombati su di loro tutti in un colpo.

Italia1 – ore 21.20 Una notte da leoni FILM

Commedia con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Heather Graham. Protagonista della storia sono Phil, Stu e Alan, che si trovano a Las Vegas per l’addio al celibato del loro amico Doug. All’indomani della serata trascorsa senza troppi freni inibitori nessuno di loro ricorda niente e lo sposo è sparito. Cos’è successo?

Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

Cittadella-Venezia sarà trasmessa anche da DAZN, che detiene i diritti della Serie B fino al termine della stagione.

Aoppuntamento alle 21.15 su Sky Uno con “Friends: The Reunion”, che vuole essere una sorta di reunion tra amici, “friends” appunto, che ha per protagonisti gli attori della serie Tv. Questo sarà un episodio “unscripted”, ovvero senza sceneggiatura, battute spontanee e improvvisazione saranno alla base di questa puntata. Nessuno sarà il suo personaggio, ma lo ricorderà, raccontandone aneddoti, episodi divertenti capitati sul set, gaffe e momenti di vera commozione.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà seguire “Rogue – Missione ad alto rischio”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Megan Fox, Philip Winchester, Greg Kriek, Brandon Auret, Jessica Sutton. Protagonista della storia è la mercenaria Samantha O’Hara, al comando di un team di soldati alle prese con un’importante missione: salvare alcuni ostaggi in una zona dell’Africa. La squadra dovrà fronteggiare anche un branco di leoni pronti a tutto pur di proteggere il loro territorio.

Chi ama le storie sentimentali potrà apprezzare “Vicino all’orizzonte”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Luna Wedler, Jannik Schümann, Luise Befort, Victoria Mayer, Stephan Kampwirth. Protagonista della storia è Jessica, una diciottenne che ha un futuro promettente e che si innamora di Danny, un ragazzo affascinante ma che nasconde un doloroso segreto. I due riusciranno a stare insieme?

Per chi preferisce le commedie Sky Cinema Comedy (canale 309) trasmetterà alle 21 “L’ora legale”, con Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Protagonisti sono Salvo e Valentino, che vivono in un paesino della Sicilia, dove, puntuali come l’ora legale, arrivano le elezioni per la scelta del nuovo sindaco.

Impostazioni privacy