Desideri trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Rai e Mediaset puntano sulla musica, la Tv di Stato con la finale dell’Eurovision Song Contest, mentre l’emittente di Cologno Monzese ripropone l’evento organizzato per i 55 anni di carriera di Al Bano. Tanta scelta anche per chi ama il cinema e il calcio.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
All’Ahoy Arena di Rotterdam, nei Paesi Bassi, si tiene la competizione che riunisce 26 Paesi europei. L’Italia è qualificata di diritto e sarà rappresentata dai Maneskin, in gara con “Zitti e buoni”, il brano con cui hanno trionfato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. A raccontare la serata, con tanto di commenti irriverenti, saranno Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.
Serie Tv che racconta l’attività dell’ufficio dell’FBI di New York, impegnato a mettere al sicuro la città. In questo episodio, un agente del dipartimento di Giustizia riceve un pacco bomba a casa sua. L’FBI indaga per individuare responsabile e movente prima che possa colpire ancora.
Serie Tv che ha per protagonista un commissario di polizia di New York, Frank Reagan, che guida una famiglia composta da uomini di legge. In questo episodio, Frank deve congedare un capitano, ma si trova ad affrontare un altro problema: il numero di criminali in libertà è superiore a quello delle persone arrestate. Danny, intanto, deve subire l’interrogatorio degli Affari Interni, che gli contesta una decisione presa.
“Fuori dal fango”. Mario Tozzi prova a rispondere a una domanda: perché l’Italia vanta il record di frane in Europa? Questo dipende dalle caratteristiche del territorio o dal comportamento sprovvedut di alcuni cittadini? Il geologo analizzerà la situazione partendo da eventi storici come le colate di fango che hanno sepolto Ercolano nel 79 d.C., per poi spostarsi ad Amalfi, la prima Repubblica marinara, rimasta quasi isolata per mesi a causa del crollo di un costone roccioso. Prevista anche una tappa a Genova, città spesso colpita dal maltempo.
Film diretto da Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Claudia Gerini, Veronica Pivetti e Cinzia Mascoli. Al centro della storia ci sono tre coppie di sposi alle prese con la luna di miele. Raniero è maniaco del lavoro e manda all’esasperazione Fosca. Ivano e Jessica, invece, amano la trasgressione e cercano sempre nuovi modi per sconfiggere la noia. Ci sono poi due giovani, fidanzati da una vita, costretti a rivedere i loro piani a causa di problemi familiari.
Per festeggiare il compleanno di Al Bano, che pochi giorni fa ha compiuto 78 anni, Canale 5 ripropone lo spettacolo trasmesso nel 2019 per celebrare i suoi 55 anni di carriera. L’artista è affiancato da Romina Power, e accoglie numerosi colleghi pronti a condividere con lui un momento così speciale interpretando alcuni dei suoi successi.
Film di animazione da gustare in compagnia di tutta la famiglia, con Tom McGrath, Chris Miller, Christopher Knights, Benedict Cumberbatch. Protagonisti della pellicola sono i Pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, che vengono catturati dal dottore Octavius Tentacoli, l’invidioso polpo Dave, travestito da essere umano. Il cattivo vuole vendicarsi, convinto che i pinguini gli abbiano sottratto le attenzioni del pubblico. A salvare i quattro interviene però un’organizzazione segreta che protegge gli animali.
Alle 20.45 sono in programma tre anticipi di Serie A, validi per la 38esima giornata.
Crotone-Fiorentina sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).
Anche Cagliari-Genoa sarà visibile dagli abbonati Sky sui canali Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre).
DAZN trasmetterà in esclusiva Sampdoria-Parma.
Alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda in replica la seconda puntata di “4 Hotel”, dal tema “C’era una volta – strutture alberghiere nelle dimore storiche”, ambientata in Toscana. Qui, infatti, si trovano numerose strutture un tempo borghi medievali, chiese, torri, castelli, canoniche e palazzi storici, oggi trasformati in hotel esclusivi. Bruno Barbieri e i quattro albergatori saranno chiamati a votare sulle categorie location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione.
Sky Cinema Uno trasmetterà alle 21.15 “Padri e figli”, diretto da Gabriele Muccino, con Amanda Seyfried, Russell Crowe, Aaron Paul, Quvenzhané Wallis, Diane Kruger. Protagonista della storia è Jake, un romanziere di successo, rimasto vedovo in seguito a un grave incidente, che si trova a crescere da solo sua figlia, Katie. 27 anni dopo Katie si è trasferita a New York, ma non riesce a dimenticare alcuni fatti che hanno segnato la sua infanzia.
Chi è in cerca di una commedia divertente potrà seguire “La casa di famiglia”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Matilde Gioli, Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero De Rienzo, Michele Venitucci, Luigi Diberti. Questa la trama: quattro fratelli sono cresciuti in una casa di campagna sotto ogni agio. Uno di loro Alex, si trova in gravi difficoltà economiche e non sa come andare avanti. Gli altri tre decidono di aiutarlo vendendo la casa all’insaputa del padre, in coma da anni. L’uomo, però, si risveglia: i medici sono convinti che per riprendersi debba tornare nella loro abitazione.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…