Inizia una nuova settimana, chi desidera trascorrere una serata in relax potrebbe essere interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda. Raiuno punta sul calcio e propone la sfida Finlandia-Belgio (trasmessa anche da Sky), mentre su Canale 5 sarà possibile seguire una nuova puntata della soap “Mr. Wrong – Lezioni d’amore“. Non manca la scelta per chi preferisce l’attualità e il cinema.
Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 21 giugno
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Rai1 – ore 20.30 Finlandia-Belgio CALCIO
Allo Stadio San Pietroburgo dell’omonima città russa si sfidano la Finlandia di Markku Kanerva e il Belgio di Roberto Martínez: entrambe hanno l’obiettivo di qualificarsi agli ottavi di finale. Ai Diavoli Rossi, attualmente primi a quota sei punti, basta un pareggio per passare il turno, mentre per gli scandinavi, secondi a quota tre punti, molto dipenderà anche dal risultato della gara fra Russia e Danimarca. Fischio d’inizio alle ore 21.
Rai2 – ore 21.20 Hawaii Five-0 SERIE TV
Crime poliziesco che racconta le vicende di un gruppo d’élite della polizia Hawaiana che segue soltanto i crimini più sensazionali e risponde direttamente al Governatore. In questo episodio, Tamiko viene rapita da una banda di filippini che sta cercando di mettere in difficoltà la Yakuza. La squadra si trova a indagare su un triplice omicidio.
A seguire, dalle 22.05 NCIS – New Orleans SERIE TV
Serie Tv che racconta le vicende della squadra del Naval Criminal Investigative Service distaccata a New Orleans. In questo episodio, Pride ha una serie di incubi dove vede un uomo che lo guarda senza parlare. Sebastian intanto viene a conoscenza dei progetti di un gruppo di criminali che sta organizzando un attentato.
Rai3 – ore 21.20 Report Rimontaggi ATTUALITA’
Nuovo appuntamento con il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci, in cui sarà possibile vedere alcuni dei servizi più interessanti proposti nel corso della stagione. Negli ultimi giorni il Tar del Lazio ha obbligato il programma a rivelare le fonti, ma la Rai si è opposta in maniera chiara e si è detta pronta a presentare ricorso contro la sentenza.
Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’
Il leader della Lega Matteo Salvini sarà ospite della nuova puntata del programma di approfondimento condotto da Nicola Porro. Tanti i temi al centro del dibattito: dalla scomparsa della diciottenne pachistana Saman Abbas a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, allo scontro sulla riforma della Giustizia, fino alle indicazioni contrastanti sulla somministrazione della seconda dose del vaccino anti-Covid, passando per le indagini più recenti sull’ipotesi che il virus sia uscito da un laboratorio cinese. Prevista anche un’intervista con l’esperto di geopolitica Parag Khanna.
Canale5 – ore 21.20 Mr. Wrong SOAP OPERA
La soap opera con protagonista Can Yaman, fidanzato di Diletta Leotta, approda in prima serata. In questa puntata, Iren e Yesim pranzano insieme, ma le due hanno un obiettivo differente da portare avanti: la prima vuole capire se tra Ozgur ed Ezgi sia nato qualcosa di più di una semplice amicizia, mentre la seconda punta a fare un dispetto a Deniz e vuole conquistare Ozan.
Italia1 – ore 21.20 La furia dei titani FILM
Film con Liam Neeson, Sam Worthington, Ralph Fiennes, Rosamund Pike, Bill Nighy. Questa la trama: Perseo vuole cercare di ricostruirsi una vita più tranquilla a dieci anni di distanza dalla sconfitta con il mostruoso Kraken. Non tutto va per il meglio tra gli dei, pronti a scatenare una battaglia per capire chi debba avere il potere.
Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti
Finlandia-Belgio sarà trasmessa anche da Sky: per seguire il match sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Football (numero 203 satellite) e Sky Sport (numero 252 satellite).
Programmi Sky per chi ama il cinema
Al via alle 21.15 su Sky Cinema Uno la miniserie “Alfredino – Una storia italiana”, con Anna Foglietta, Francesco Acquaroli, Vinicio Marchioni e Massimo Dapporto. La serie racconta la storia del piccolo Alfredo Rampi, caduto in un pozzo artesiano nel giugno 1981. Una triste vicenda che ha segnato la storia dell’Italia, con milioni di persone che sono rimaste incollate davanti alla Tv nella speranza che il piccolo riuscisse a salvarsi. La tragedia ha dato un impulso decisivo alla costituzione della Protezione civile come la conosciamo oggi. Grazie alla determinazione di Franca Rampi è sorto il Centro Alfredo Rampi, con l’obiettivo di evitare che altri potessero soffrire quanto da loro sofferto.
Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Nonno, questa volta è guerra”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Robert De Niro, Uma Thurman, Christopher Walken, Jane Seymour, Oakes Fegley. Protagonista della storia è nonno Ed, rimasto vedovo e con problemi alle gambe, che si trasferisce a casa del nipote. Il dodicenne Pete, però, non accetta volentieri la sua presenza (l’uomo finisce a dormire nella sua camera) e organizza un piano per spingerlo ad andarsene.