Vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone la docufiction dedicata a Nilde Iotti, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire il film “Conta su di me“, ideale per tutta la famiglia. Non manca la scelta anche per gli appassionati di cinema e serie Tv.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Anna Foglietta è protagonista della docufiction dedicata a Nilde Iotti, a più di vent’anni dalla sua morte avvenuta il 4 dicembre 1999 e a quarant’anni dalla sua nomina a Presidente della Camera dei Deputati (è stata la prima donna a essere investita da una carica così importante). Oltre a ripercorrere i momenti più importanti della sua storia politica, si racconterà anche del suo legame sentimentale con Palmiro Togliatti, segretario del Partito Comunista Italiano.
Serie Tv giunta alla nona stagione, che ha per protagonista Jack Mooney, uno dei detective più importanti di Londra che ha accettato di trasferirsi nei Caraibi dopo la morte della moglie. Nel primo episodio, Jack e Anna si ritrovano a collaborare in un’indagine e capiranno di provare qualcosa di più di una semplice amicizia. La squadra, nel frattempo, cerca di capire le cause della morte di un ciclista nel corso di una gara. Nel secondo episodio, la figlia di Mooney arriva sull’isola per avere alcune informazioni importanti dal padre, ma lui è impegnato con un caso delicato.
Secondo appuntamento con il programma condotto da Camila Raznovich, che sarà dedicato al colore: dal mare blu della Polinesia a quello delle Maldive, ma senza trascurare il verde dell’Irlanda e della Cina. Nel corso della puntata interverranno lo storico dell’arte Jacopo Veneziani, la campionessa mondiale di sci Marta Bassino e Zelda Franceschi, professoressa di Storia dell’Antropologia all’Università di Bologna. Si andrà poi alla scoperta di un’isola remota delle Canarie: El Hierro.
Film con Nicolas Cage, Deborah Kara Unger, Anna Hutchison, Talitha Bateman, Don Johnson. La storia è ambientata in Canada, il 4 luglio 1996: Teena Maguire e la figlia dodicenne Bethel vengono aggredite da un gruppo di ragazzi mentre stanno attraversando un parco dopo i festeggiamenti della serata. La donna subisce una violenza sessuale, mentre la ragazzina riesce a scappare e a salvarsi. Teena finisce in coma, ma non appena si sveglia è pronta a tutto pur di ottenere vendetta, ma i responsabili vengono assolti. Ad aiutarla ci pensa l’agente di polizia John Dromoor.
Film in prima visione Tv con Philip Schwarz, Elyas M’Barek, Nadine Wrietz, Uwe Preuss, Karin Thaler. Protagonista della storia è Lenny, un trentenne figlio di un cardiochirurgo cresciuto in modo viziato senza prendersi alcuna responsabilità. Il padre lo mette alla prova per spingerlo a cambiare e lo invita ad aiutare un suo paziente, un adolescente molto malato: sarà chiamato a realizzare ogni suo desiderio, non solo materiale.
Iniziano questa sera le repliche della ventesima edizione del varietà, condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Ad affiancarlo ci sono i comici Gianluca Fubelli, alias Scintilla, e i Pampers. Tra gli artisti che si sono fatti conoscere tramite gli sketch nel programma c’è Angelo Pintus, recentemente protagonista di “Before Pintus”, serie Tv trasmessa da Amazon Prime Video.
Su Sky Atlantic alle 21.15 andrà in onda il nuovo episodio di “Omicidio a Easttown”, serie Tv con protagonista Kate Winslet, che interpreta Mare Sheehan, investigatrice della polizia d’ufficio che opera in una piccola cittadina della Pennsylvania, che si trova a indagare sull’omicidio di una ragazza madre proprio in un uno dei periodi più difficili della sua vita. I tabulati telefonici spingono la donna a interrogare una persona insospettabile, ma c’è chi avanza dubbi sul suo operato.
Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà seguire “Sleepless – Il giustiziere”, in onda su Sky Cinema Uno, con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, Gabrielle Union. Protagonista della storia è il tenente Vincent Downs, che si trova a gestire una situazione problematica in seguito alla perdita di un carico di droga. C’è chi pensa, nonostante il suo tentativo di difendersi, che sia stato lui a rubarla. La situazione si ribalta nel momento in cui il figlio dell’uomo viene rapito: è necessario ritrovare la cocaina prima che sia troppo tardi.
Chi preferisce una commedia divertente potrà seguire “La mia banda suona il pop”, in onda alle 21 su Slky Cinema Comedy (canale 309), diretto da Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Diego Abatantuono. Il film racconta la storia dei Popcorn, un mitico gruppo musicale degli anni ’80, che si trova a distanza di anni a San Pietroburgo. La reunion si trasforma però in un giallo.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…