Quali sono i programmi Tv inseriti nel palinsesto di questa sera? Raiuno propone il film “Carosello Carosone“, che racconta la storia di Renato Carosone, mentre su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata de “L’Isola dei famosi“. Milan-Manchester United è invece l’appuntamento da non perdere per i calciofili su Sky con i rossoneri che puntano la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Non manca la scelta anche per chi preferisce attualità, intrattenimento o cinema.
Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 18 marzo
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Rai1 – ore 21.25 Carosello Carosone FILM TV
Film in prima visione Tv con Eduardo Scarpetta, Nicolo Pasetti, Vincenzo Nemolato. La storia è ambientata a New York nel 1958: un sestetto si esibisce al Carnegie Hall, il tempio in America della musica classica e del jazz. Tra di loro c’è Renato Carosone, il primo italiano ad avere questo onore. Prima di esibirsi lui ripercorre i sacrifici fatti per arrivare ai vertici delle classifiche internazionali.
Rai2 – ore 21.20 Anni ’20 ATTUALITA’
Secondo appuntamento con il nuovo programma di approfondimento condotto da Francesca Parisella, che farà il punto sui ritardi nella campagna vaccinale. Tra i temi oggetto della puntata anche la terapia con gli anticorpi monoclonali, sperimentata per la prima volta in Italia presso l’ospedale Cisanello di Pisa. Previsto anche un reportage sullo scandalo delle forniture delle mascherine fantasma nel Lazio e un viaggio a Milano, trasformatasi in pochi mesi da capitale economica a “città fantasma” con negozi chiusi e famiglie allo stremo.
Rai3 – ore 21.20 The Wife – Vivere nell’ombra FILM
Film in prima visione Tv Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons. Protagonista della storia è Joan Castleman, che ha vissuto per oltre 40 anni all’ombra del marito Joe, uno scrittore affermato che l’ha tradita spesso con ragazze più giovani. La donna ha sempre accettato la situazione come se fosse normale, ma ora che lui sta per partire per Stoccolma per ricevere il premio Nobel si troverà di fronte ad una serie di eventi che cambieranno per sempre il suo futuro.
Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’
Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, sarà ospite di Paolo Del Debbio per affrontare i problemi legati alla produttività degli impiegati nei pubblici uffici con la riforma della P.A. in programma e la diffusione dello smart working. Con il professor Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, si approfondirà il tema dei vaccini, tra lo stop temporaneo di Astrazeneca e i presunti effetti avversi riscontrati in alcuni soggetti. Previsto anche un approfondimento sulle nuove restrizioni introdotte dal governo per fermare la terza ondata, che stanno mettendo ancora più in ginocchio tantissimi cittadini.
Canale5 – ore 21.20 L’Isola dei famosi REALITY
Secondo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancata dagli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini. Nel corso della serata entreranno ufficialmente in gioco altri quattro naufraghi che si uniranno ai gruppi dei Buriños e dei Rafinados: Beppe Braida, Brando Giorgi, Valentina Persia e Mireya Stabile. I nuovi concorrenti, non appena metteranno piede sull’Isola, saranno subito messi alla prova. In nomination sono finiti Drusilla Gucci e il Visconte Ferdinando Guglielmotti. Per il naufrago eliminato una grande sorpresa: l’avventura non finirà qui.
Italia1 – ore 21.20 Giustizia Privata FILM
Film con Jamie Foxx, Gerard Butler, Colm Meaney, Bruce McGill, Leslie Bibb. Questa la trama: Clyde si trova a casa con moglie e figlia quando due criminali irrompono nell’abitazione e arrivano a uccidere senza alcuno scrupolo la donna e la bambina. Ad occuparsi del caso è il pubblico ministero Nick, che arriva a patteggiare con uno degli assassini. Clyde decide così di vendicarsi e farla pagare a chiunque abbia partecipato all’accordo.
Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti
Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire la seconda puntata di “Family Food Fight”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno, il cooking show che ha per giurati Linda e Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Le famiglie in gara si sfideranno in un viaggio nel tempo con l’obiettivo di elaborare un menu ispirato agli anni ’80. Ospite speciale chiamato per ricordare quel periodo è Costantino della Gherardesca.
I calciofili potranno invece seguire Milan-Manchester United, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa Leagur. Il match sarà trasmesso sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Si parte dall’1-1 dell’andata. Fischio d’inizio alle ore 21.
Programmi Sky per chi ama il cinema
Chi ama le storie che fanno sognare potrà seguire “Parigi può attendere”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, Diane Lane, Arnaud Viard, Alec Baldwin, Elise Tielrooy. Protagonista del film è Anne, sposata da molti anni con un produttore hollywoodiano sempre impegnato nel suo lavoro, stanca di essere poco considerata dal marito. La donna decide così di accettare un passaggio in macchina dal socio del marito che da Cannes la porterà a Parigi. Questa esperienza le permetterà di ritrovare la gioia di vivere.
Divertimento assicurato invece con “La casa di famiglia”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Matilde Gioli, Stefano Fresi, Lino Guanciale, Libero De Rienzo, Michele Venitucci. Protagonisti della storia sono i fratelli Alex, Fanny, Oreste e Giacinto pronti a vendere la casa di famiglia per aiutare Alex, in gravi difficoltà economiche. Dopo la firma del contratto di vendita il padre Sergio si risveglia del coma: su consiglio dei dottori lui dovrebbe tornare in quella dimora indimenticata, ma farlo non è così semplice.
Non mancano invece i colpi di scena in “La tela dell’assassino”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Collection (canale 303), con Ashley Judd, Samuel L. Jackson, Andy García, David Strathairn. È la storia di Jessica, figlia di un serial killer, diventata agente di polizia. Lavorando su un caso di omicidio, si ritrova al centro della sua stessa indagine: i suoi ex amanti cominciano ad essere assassinati uno ad uno…