Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 16 febbraio

Quali sono i programmi Tv previsti nel palinsesto di questa sera? Raiuno punta su un film che potrebbe emozionare i giovani e non solo, “La mia ragazza per sempre“. Canale 5, invece, dà spazio al calcio e alla Champions League, garanzia di ottimi ascolti con una super sfida come Barcellona-Paris Saint Germain. Non manca l’occasione per approfondire l’attualità in un periodo delicato come quello che sta ancora vivendo il nostro Paese: basterà sintonizzarsi su Raitre e Retequattro. Chi preferisce l’intrattenimento potrà apprezzare “La caserma”, in onda su Raidue.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 16 febbraio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Per sempre la mia ragazza FILM

Film in prima visione Tv con Alex Roe, Jessica Rothe, John Benjamin Hickey, Abby Ryder Fortson. Protagonista della storia è Liam Page, una stella della musica country che ha abbandonato la fidanzata Josie poco prima di sposarsi. Il ragazzo non ha però mai spesso di amarla. Non appena lui fa ritorno in Lousiana per partecipare al funerale di un amico, si ritroverà a fare i conti con il suo passato.

Rai2 – ore 21.20 La Caserma REALITY

A sorpresa, la rete ha deciso di rinviare alla prossima settimana l’appuntamento con “Stasera tutto è possibile”, condotto da Stefano De Martino, e di mandare in onda una nuova puntata del reality, ambientato in una caserma Levico Terme, in Trentino. I ragazzi saranno alle prese con la loro prima esercitazione in piscina.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Bianca Berlinguer analizzerà la situazione in cui si trova il nostro Paese, alle prese con le nuove varianti del Covid che stanno preoccupando gli esperti. La giornalista proverà a capire insieme ai suoi ospiti cosa potrà fare il neo premier Mario Draghi per affrontare la crisi economica, sanitaria e sociale. La maggioranza è stata allargata, ma ci sono delle scelte che fanno già discutere.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Il Governo Draghi sarà all’altezza delle aspettative e riuscirà a risolvere i numerosi problemi in cui versa il nostro Paese? Mario Giordano affronterà questi temi insieme alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Pierpaolo Sileri, vice Ministro della Salute, analizzerà l’andamento delle cure domiciliari per il Covid-19 di cui si è parlato anche nelle scorse puntate. Tra gli ospiti anche Vittorio Feltri e Iva Zanicchi.

Canale5 – ore 21 Barcellona-Paris Saint Germain CALCIO

La Champions League è arrivata alla fase a eliminazione diretta con gli ottavi di finale. Il Barcellona di Ronald Koeman ospita al Camp Nou i francesi del Paris Saint Germain, guidato da Mauricio Pochettino, arrivato sulla panchina dei campioni di Francia qualche settimana fa. La gara di ritorno si disputerà a Parigi il 10 marzo.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show VARIETA’

Nuova edizione del programma ideato da Davide Parenti, condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la collaborazione della Gialappa’s Band. Prevista in scaletta un’intervista al Ministro degli Esteri Luigi Di Maio sul rientro in Italia di Chico Forti, rinchiuso in un carcere di massima sicurezza negli USA ormai da 20 anni per un omicidio di cui si è sempre dichiarato innocente. Matteo Viviani parlerà invece di Clubhouse, il social network più in voga del momento. Vittima dello scherzo della serata sarà Floriana secondi, vincitrice della terza edizione del “Grande Fratello”.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Nuovo appuntamento su Sky Uno a partire dalle 21.15 con “4 Hotel”, uno dei programmi di punta dell’intrattenimento targato Sky. Lo chef Bruno Barbieri, vero esperto del settore, farà tappa nel Chianti, alla ricerca del miglior albergo della zona. Quattro le categorie su cui i concorrenti dovranno dare un giudizio: location, servizi, camera e prezzo.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le pellicole che fanno emozionare potrà apprezzare “Le cose che verranno”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Due, con Isabelle Huppert, André Marcon, Roman Kolinka, Edith Scob. Al centro della storia c’è Nathalie, insegnante di filosofia in un liceo, sposata con due figli. La donna si divide tra la famiglia e una mamma difficile da gestire. Quando il marito deciderà di lasciarla non sarà semplice per lei riuscire a riprendersi.

Colpi di scena garantiti invece per chi deciderà di seguire “In fondo al bosco”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Camilla Filippi, Filippo Nigro, Giovanni Vettorazzo, Maria Vittoria Barrella. La pellicola è ambientata nell’inverno del 2010 sulle Dolomiti: un bambino di quattro anni scompare improvvisamente mentre si sta tenendo una festa in maschera. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino che, secondo il DNA, sembra essere lo stesso di cui si erano perse le tracce, ma la mamma non sembra essere convinta.

 

Impostazioni privacy