Non manca la scelta nel palinsesto Tv di questa sera. Sono diversi gli appuntamenti dedicati all’attualità, ma per chi ama le serie da segnalare la partenza di “Morgane – Detective Geniale“, al via su Raiuno. Su Canale 5, invece, sarà possibile seguire in chiaro Malmö-Juventus, esordio dei bianconeri nella fase a gironi di Champions League.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Al via la serie Tv con Mehdi Nebbou, Marie Denarnaud e Audrey Fleurot. Protagonista della storia è Morgane, mamma di 38 anni con tre figli e due mariti alle spalle, di professione donna delle pulizie ma con un quoziente intellettivo di 160. Nel momento in cui si trova a lavorare presso una stazione di polizia, fa cadere per sbaglio un dossier su un omicidio. In breve tempo lei si rende conto che gli agenti stanno seguendo la pista sbagliata. Celine, il commissario, riconosce le sue doti e le propone una collaborazione. Da lì in avanti la sua vita è destinata a cambiare.
Film con Shailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne. La pellicola racconta la storia vera di Tami Oldham e del suo compagno Richard Sharp, due appassionati velisti che partono per Tahiti nel 1983 per un viaggio, ma finiranno per essere colpiti da uno degli uragani più devastanti di sempre. Il ragazzo viene ferito gravemente, proprio per questo spetta a lei, che non ha mai timonato una barca, portare l’imbarcazione fuori dalla tempesta.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Bianca Berlinguer, che analizza la situazione in cui si trova il nostro Paese in questa fase di ripartenza delle attività. Il governo sembra essere a un passo dal rendere obbligatorio il Green Pass per un numero maggiore di categorie, ma la decisione non sembra essere gradita da parte delle forze politiche, oltre che da alcuni cittadini. Si teme, infatti, che questo non possa bastare per ridurre il numero di contagi.
Al centro della nuova puntata condotta da Mario Giordano un ampio approfondimento sull’uso del green pass e dei tamponi. Il Cdm potrebbe approvare un decreto che istituisce l’obbligo del certificato verde anche per i dipendenti pubblici, il personale dei ristoranti, dei trasporti e del mondo dello spettacolo, ma non si placano le contraddizioni e le polemiche, in particolare rispetto alla scelta di non rendere i tamponi gratuiti. Si tornerà inoltre a parlare dello stallo dell’Italia rispetto alle terapie precoci e domiciliari.
Al via la fase a gironi della Champions League 2021-2022 con la sfida tra gli svedesi allenati dall’ex rossonero Jon Dahl Tomasson e la nuova Juventus di Massimiliano Allegri. Telecronaca affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Massimo Paganin. Su Mediaset Infinity prepartita con Benedetta Radaelli con ospite in studio Mino Taveri. I bianconeri dovranno riscattarsi dopo un inizio di campionato decisamente inferiore alle aspettative. Fischio d’inizio alle ore 21.
Secondo appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili, dal titolo “Rosa sangue”. Focus sulla violenza sulle donne, sui femminicidi che continuano ad essere una piaga sociale, in continua crescita, che colpisce il nostro Paese, da nord a sud, e che miete vittime senza distinzioni di classe, di reddito, di cultura o di età. Un’occasione per ascoltare le testimonianze dei familiari delle vittime, ancora increduli per quanto accaduto ai loro cari, ma anche dei medici e degli infermieri, che prestano il primo soccorso.
Sky Atlantic +1 trasmetterà alle 21.15 la prima puntata di “The Undoing – Le verità non dette”, una delle serie Tv più apprezzate nei mesi passati, con Nicole Kidman, Hugh Grant e Matilda De Angelis. Al centro della storia ci sono Grace e Jonathan Fraser, una coppia di successo. Nel momento in cui l’uomo viene accusato di un orribile omicidio, lei viene a conoscenza di una rete di bugie che sconvolgeranno tutta la sua vita.
Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Una notte con Beth Cooper”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy, con on Hayden Panettiere, Paul Rust, Jack Carpenter, Lauren London, Lauren Storm. Protagonista della storia è Denis Cooverman, uno studente di grande intelligenza ma non in grado di socializzare, da sempre innamorato di Beth Cooper, capitano delle cheerleader, bella, bionda e sempre troppo fidanzata. Il giorno della consegna dei diplomi lui sembra essere disposto a farsi avanti, ma gli imprevisti non mancheranno.
Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Ridatemi mia moglie”, miniserie in onda su Sky Cinema Uno +24, con Diego Abatantuono, Anita Caprioli, Fabio De Luigi e Carla Signoris. Al centro della storia c’è Chiara, che decide di lasciare il marito perché ritiene il loro matrimonio troppo noioso. Lui, però, lo scopre solo in occasione della festa a sorpresa che ha organizzato per lei.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…