Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 1° marzo

Quali sono i programmi Tv previsti nel palinsesto di questa sera? Su Raiuno giunge alla conclusione “Il Commissario Ricciardi“. una fiction che ha avuto grande successo, soprattutto grazie al suo protagonista, l’amatissimo Lino Guanciale. Puntata finale anche per il “Grande Fratello Vip“, in onda su Canale 5. Chi invece desidera approfondire l’attualità può sintonizzarsi su Raitre o Retequattro. Non manca la scelta anche per gli abbonati a Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 1° marzo

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Il Commissario Ricciardi FICTION

La fiction ambientata a Napoli, ennesimo successo targato Lino Guanciale, è giunta all’ultima puntata. L’episodio prende il titolo di “In fondo al tuo cuore”: è luglio e la città si prepara alla Festa della Madonna del Carmine. Ricciardi e Maione si trovano a indagare sulla morte di un chirurgo, caduto dalla finestra. Il Commissario, intanto, sembra essere sempre più vicino a Enrica, ma scoprirà una verità inaspettata.

Rai2 – ore 21.20 NCIS – Unità Anticrimine SERIE TV

Nuovo appuntamento con la serie Tv che racconta le vicende della squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service, un dipartimento della Marina USA. Nel primo episodio, il gruppo deve indagare sull’omicidio di un marine. Torres, in seguito a un ritrovamento sulla scena del crimine, ritiene che il delitto faccia parte di un giro di ricatti. Nel secondo episodio, la squadra indaga sull’apparente suicidio di un musicista della più importante orchestra della Marina.

Rai3 – ore 21.20 PresaDiretta ATTUALITA’

Quinta delle otto puntate del programma di approfondimento, dal titolo “Le strade dell’odio”. Riccardo Iacona analizza la rabbia, il rancore, le manifestazioni sociali, le proteste, il negazionismo e le responsabilità delle piattaforme social, che svolgono un ruolo importante nella nostra quotidianità. Non mancherà un focus dedicato alle aggressioni nei confronti delle categorie trasformate in “nemici”, i politici, i medici, i giornalisti e le donne.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Il leader della Lega Matteo Salvini e il consulente di Regione Lombardia per il piano vaccinale Guido Bertolaso saranno ospiti di Nicola Porro. Questa sarà l’occasione per fare un punto sulle misure anti-Covid contenute nel primo Dpcm del Governo Draghi, in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, e sul nuovo piano per i vaccini, con un ampio coinvolgimento della Protezione Civile per raggiungere 19 milioni di iniezioni al mese.  Il dibattito riguarderà anche le cause che stanno generando ritardi nella vaccinazione di massa e le possibili soluzioni.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

La quinta edizione del reality, iniziata lo scorso 14 settembre, è giunta al suo atto conclusivo. E’ arrivato il momento di incoronare il vincitore. La finale è già iniziata: i primi due Vip in sfida sono Andrea Zelletta e Tommaso; il vincitore si confronterà con Dayane, Pierpaolo e Stefania per aggiudicarsi il montepremi finale di 100 mila euro. Le emozioni non mancheranno durante tutto l’arco della serata.

Italia1 – ore 21.20 Brick Mansions FILM

Film con Paul Walker, David Belle, RZA, Robert Maillet, Carlo Rota. La storia è ambientata a Detroit, dove un complesso popolare in mano alla malavita viene isolato dal resto della città. Il boss della zona arriverà ad attivare una bomba a tempo: questo spingerá la polizia a inviare sul posto Damien, uno dei suoi migliori agenti, che avrà solo dieci ore a disposizione per disinnescare l’ordigno.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Gli amanti dell’intrattenimento targato Sky potranno seguire alle 21.15 su Sky Uno (e in chiaro su Tv8) la nuova edizione di “Cuochi d’Italia – Il campionato delle Regioni”. 20 concorrenti provenienti da altrettante Regioni del Belpaese si sfidano ai fornelli per ottenere il tanto ambito titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia. Protagonisti della contesa, infatti, sono primi e secondi piatti tipici della tradizione nostrana. A fare da giudici saranno Alessandro Borghese, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di un film per trascorrere una serata in allegria potrà certamente apprezzare “La mia banda suona il pop”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Diego Abatantuono e Sergio Rubini, diretto da Fausto Brizzi. La pellicola racconta la reunion dei “Popcorn”, un mitico (e immaginario) gruppo musicale degli anni ’80, a San Pietroburgo. Questo momento si trasformerà nella più grande rapina di tutti i tempi ai danni di un oligarca russo, appassionato di musica italiana.

Da non perdere anche “Il premio”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), diretto da Alessandro Gassman, che è anche uno dei protagonisti, con Anna Foglietta, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Matilda De Angelis. Al centro della storia c’è lo scrittore Passamonte, interpretato da Proietti, che deve andare a Stoccolma per ritirare il Premio Nobel. Lui, però, ha paura dell’aereo.

 

 

Impostazioni privacy