“In vacanza su Marte”: il cinepanettone con Boldi-De Sica

Cristian De Sica e Massimo Boldi sono tornati a recitare insieme dopo il periodo in cui sono stati protagonisti di progetti differenti, e sono pronti a tenere compagnia al pubblico italiano con l’ennesimo “cinepanettone”. La regia di “In vacanza su Marte”, questo è il titolo della pellicola, è a cura di Neri Parenti, che ha deciso di affidarsi a un cast variegato, che comprende, tra gli altri, Milena Vukotic, Lucia Mascino, Paola Minaccioni, Herbert Ballerina, Francesco Bruni, Alessandro Bisegna e Fiammetta Cicogna.

In vacanza su Marte: la trama del “cinepanettone”

Pur trattandosi di una commedia, Boldi e De Sica hanno deciso di strizzare l’occhio a un genere per loro inedito, la fantascienza, che non fa che alimentare ancora di più la curiosità in vista dell’uscita del film. Le restrizioni legate al Covid non permetteranno di guardare la pellicola direttamente nelle sale, ma questo non impedirà a una platea vasta di divertirsi. Il nuovo “cinepanettone” sarà infatti disponibile a partire dal 13 dicembre in streaming e on demand scegliendo tra diverse piattaforme. La visione sarà disponibile su Sky Primafila, Amazon Prime Video, Chili, TIMVision, Infinity, Google Play, Youtube, Rakuten Tv e PlayStation Store.

Questa la trama: La storia è ambientata nel futuro, nell’anno 2030. Fabio (De Sica) è sposato e ha un figlio, Giulio (De Sica), ma ormai da tempo l’uomo ha fatto perdere le sue tracce. Lui si è trasferito, all’insaputa di tutti, su Marte per sposarsi con Bea, una donna di cui si è invaghito. Il suo interesse, in realtà, sembra essere  legato soprattutto a motivazioni economiche: la promessa sposa, infatti, può contare su un patrimonio non indifferente. Ma c’è un imprevisto che complicherà i piani di Fabio: Giulio si è trasformato in un vecchietto dallo spirito intraprendente e si ritroverà su Marte insieme al padre. Le nozze rischiano così di saltare definitivamente.

Boldi e De Sica: la coppia tutta da ridere di nuovo unita

L’appuntamento con il “cinepanettone” con protagonisti Massimo Boldi e Christian De Sica è stato per anni un momento irrinunciabile per chi voleva trascorrere le feste gustandosi un film adatto a tutta la famiglia. I due hanno però preso due strade diverse per ben tredici anni, pur senza rivelare nel dettaglio i motivi della loro separazione.

Molti hanno pensato a un litigio tra i due, come avviene anche nei rapporti più solidi. E’ stato però l’attore romano a voler fare chiarezza qualche tempo fa: “Noi non abbiamo mai litigato. Lo dicevamo per assecondare gli altri” – aveva detto De Sica a Leggo”. Ma c’era anche un altro elemento che rendeva difficile la loro reunion: De Sica era legato a Filmauro e Boldi a Medusa. Ora, però, anche questo aspetto è stato risolto, non resta quindi che attendere pochi giorni per potersi divertire con “In vacanza su Marte”.

 

 

Impostazioni privacy