Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 1° aprile

Non mancano le novità tra i programmi Tv in onda questa sera. Raiuno propone la nuova stagione inedita di una delle fiction più amate, “Un passo dal cielo“, mentre su Canale 5 andrà in onda una puntata de “L’Isola dei famosi“. Vasta scelta anche per chi preferisce puntare su intrattenimento e attualità.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 1° aprile

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Un passo dal cielo 6 – I Guardiani FICTION

Nuova stagione della fiction ambientata a San Vito di Cadore, Dolomiti, che vanta un cast ricchissimo: Giusy Buscemi, Enrico Iannello, Anna Dalton, Daniele Liotti, Aurora Ruffino, Serena Iansiti e Pilar Fogliati, giusto per fare alcuni nomi. Francesco si è ora rintanato in una baita in montagna dopo la morte di Emma. L’uomo troverà una ragazza in fin di vita in un bosco e una bambina aggirarsi nei dintorni, vestita di bianco e con una corona in testa. Lui vuole vederci chiaro e inizia a indagare insieme a Vincenzo.

Rai2 – ore 21.20 Anni ’20 ATTUALITA’

Quarto appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Francesca Parisella, che propone inchieste, reportage e interviste con l’obiettivo di analizzare la situazione in cui si trova il nostro Paese e di dare voce a chi è in difficoltà. Il governo Draghi vuole procedere ancora con cautela per arginare il numero di contagi e ha così escluso la possibilità di entrare in “Zona Gialla” per tutto il mese di aprile.

Rai3 – ore 21.20 Tutti i soldi del mondo FILM

Film diretto da Ridley Scott, con Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg. La storia è ambientata nell’estate del 1973: il nipote del magnate Jean Paul Getty, noto petroliere, viene rapito a scopo di ricatto a Roma da parte di una banda di delinquenti calabresi. I rapitori chiedono diciassette milioni di dollari per liberare il ragazzo, ma arrivare a un accordo non è semplice.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Il leader della Lega Matteo Salvini sarà ospite di Paolo Del Debbio per commentare il nuovo decreto legge approvato dal governo, l’inchiesta che vede coinvolte alcune navi delle ONG indagate per aver intascato dei soldi per portare migranti in Italia e dare un giudizio sull’azione politica del Governo. A seguire, intervista all’ex Ministro del Lavoro Elsa Fornero, che analizzerà la situazione economica del Paese, le misure di ristoro introdotte dall’esecutivo Draghi e le prospettive a breve e lungo termine. Spazio anche a un dibattito sull’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e sul passaporto vaccinale proposto dall’Ue.

Canale5 – ore 21.20 L’Isola dei famosi REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancata da Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi in veste di opinionisti. A rischio eliminazione ora ci sono Awed e Miryea. Previsto inoltre l’ingresso di due nuovi concorrenti, la modella Beatrice Marchetti e l’ex campionessa di sci Isolde Kostner. A Parasite Island si trovano in quattro, Brando, Ubaldo, Fariba e Vera, ma solo tre di loro dovrebbero restare in gioco.

Italia1 – ore 21.20 Io sono Vendetta FILM

Film con John Travolta, Christopher Meloni, Rebecca De Mornay. Protagonista della storia è Stanley, ossessionato dai sensi di colpa per la morte della moglie, pronto a fare il possibile per vendicarsi attaccando gli assassini, che si trovano ancora in libertà. L’uomo contatta un ex socio e viene a scoprire alcuni segreti su un importante governatore.

programmi
Foto: PIxabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire la quarta puntata di “Family Food Fight”, in onda alle 21.15 su Sky Uno. Ben quattro gli ospiti internazionali: gli chef Afsaneh Ahmadi (Iran), Dario Guevarra (Filippine), Evgeniya Lasytchuk (Russia) e Yonas Tesfamichael Yeshak (Eritrea). A valutare i piatti saranno i giudici Joe e Lidia Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le pellicole ricche di emozioni e di colpi di scena potrà apprezzare Il capitale umano – Human Capital, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Liev Schreiber, Marisa Tomei, Peter Sarsgaard, Maya Hawke, Alex Wolff. Il film racconta le vite di due famiglie diverse, che si intrecciano quando i loro figli iniziano una relazione che porta a un tragico incidente.

Chi preferisce una commedia divertente potrà seguire “Appena un minuto”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Max Giusti, Massimo Wertmüller, Loretta Goggi, Paolo Calabresi. Protagonista della storia è Claudio, un 50enne agente immobiliare, spiantato, separato dalla moglie che l’ha lasciato per il “Re della Zumba”, e mal tollerato e criticato dai due figli. L’uomo acquista uno smartphone, che permette con un tasto di tornare indietro di 60 secondi. A quel punto lui proverà a raddrizzare la sua vita.

Impostazioni privacy