Squid+Game%2C+l%26%238217%3Battrice+Jung+Ho-yeon+fa+preoccupare+i+fan+per+i+chili+persi
newsby
/spettacolo-italia/squid-game-jung-ho-yeon-chili-persi/amp/
SPETTACOLO

Squid Game, l’attrice Jung Ho-yeon fa preoccupare i fan per i chili persi

Il successo di Squid Game non ha avuto solo dei risvolti positivi. La giovane attrice Jung Ho-yeon, che nella serie interpreta Kang Sae-byeok, ha ammesso di essere stata travolta da quella popolarità inaspettata che, pur avendo aperto numerose possibilità per la sua carriera, l’ha costretta ad affrontare una situazione tutt’altro che piacevole. “Ho perso oltre tre chili in una settimana dopo il successo di Squid Game”, ha raccontato la star durante un’intervista all’Hollywood Reporter. “Non riuscivo a mangiare. Non era colpa dello stress, semplicemente si trattava di una sensazione che non conoscevo. Mi sembrava di star perdendo me stessa”, ha aggiunto. I chili persi sono visibili nelle foto più recenti pubblicate da Jung Ho-yeon, nelle quali è effettivamente possibile notare l’impatto sul suo corpo dei giorni trascorsi senza mangiare.

I chili persi a causa del successo di Squid Game

Il successo può essere difficile da gestire, soprattutto per un’attrice di 27 anni che si ritrova all’improvviso gli occhi del mondo intero puntati addosso. Anche prima di Squid Game Jung Ho-yeon poteva contare una certa notorietà, ma non era neanche lontanamente paragonabile a quella attuale. Dopo l’esplosione della serie tv, la star si è ritrova con un calendario fitto di impegni e pochissimo tempo da dedicare a se stessa. “I vestiti che mi stavano bene quando sono andata per la prima volta negli Stati Uniti ora sono larghi”, ha raccontato. “Ho perso molti chili nei dieci giorni successivi alla prima di Squid Game. In seguito al mio arrivo negli Stati Uniti ho dovuto affrontare un impegno dopo l’altro e non ho avuto nemmeno il tempo per mangiare”.

La nuova vita di Jung Ho-yeon

Jung Ho-yeon ha sottolineato che viaggiare per il mondo come attrice è molto diverso dal farlo in veste di modella. “Come modella avevo parecchio tempo da dedicare a me stessa. In veste di attrice non è stato possibile farlo: ho dovuto dividere il mio tempo con altre persone, perché ora sono molto più conosciuta”. L’improvvisa notorietà è stata una fonte di preoccupazioni sia per lei che per i suoi genitori che, pur essendo contenti del suo successo, hanno paura dell’impatto che potrebbe avere sulla sua vita. Il lato positivo è che la vicinanza dei fan non è mai mancata. Sono stati in molti a rivolgersi a lei con gentilezza e a invitarla a prendersi cura di sé. Inoltre, con il passare del tempo l’attrice ha iniziato ad abituarsi alla nuova normalità e a sentirsi più a suo agio assieme al resto del cast della serie.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Dall’inizio del 2024 sono state uccise 99 donne in Italia

In Italia sono state uccise 99 donne soltanto nel 2024. I dati registrano una forte…

1 ora ago

Netanyahu e il mandato di arresto, che cosa succede?

Mandati d'arresto della Corte Penale Internazionale contro Netanyahu, Gallant e Deif: accuse di crimini di…

3 giorni ago

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

3 giorni ago

Meloni incontra Milei a Buenos Aires, ecco com’è andata

Incontro storico tra Javier Milei e Giorgia Meloni: alleanza strategica, cooperazione bilaterale e difesa dei…

4 giorni ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

4 giorni ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

5 giorni ago