Silvia Toffanin sbarca a “Striscia la notizia”: appuntamento dal 21 febbraio

Nuova importante avventura professionale per Silvia Toffanin, da anni al timone di “Verissimo“, che sta ottenendo ottimi risultati di ascolto sia nella puntata del sabato sia in quella della domenica, vera novità di questa stagione. La conduttrice, infatti, sarà al timone di “Striscia la notizia” nella settimana che va dal 21 al 26 febbraio. Al suo fianco ci sarà il volto del Tg satirico che vanta il maggior numero di presenze dietro il bancone: Ezio Greggio.

Dal 28 passeranno poi il testimone alla coppia Francesca Manzini-Gerry Scotti.

Silvia Toffanin debutta a “Striscia la notizia”: quando la vedremo

Chi ha seguito in questi anni Silvia Toffanin è abituato a vederla in veste più seriosa, impegnata nelle interviste di “Verissimo“, in cui non esita a commuoversi con gli ospiti che si presentano nel suo studio. Un atteggiamento che dimostra l’empatia che lei riesce a instaurare con loro, permettendo così che possano aprirsi senza troppi filtri. Ben presto, però, il pubblico, però, avrà modo di conoscere meglio anche la sua veste più ironica, finora rimasta piuttosto nascosta.

Sarà lei, infatti, la nuova conduttrice di “Striscia la notizia” a partire dal prossimo 21 febbraio, al fianco di una delle colonne del programma: Ezio Greggio. A voler puntare su di lei, che ha accettato con entusiasmo, è l’ideatore del format, Antonio Ricci.

Questa scelta conferma come la stagione 2021-2022 sia una delle più felici nella carriera della conduttrice. Il rotocalco del weekend, che è ora in onda non solo il sabato ma anche la domenica, è praticamente leader negli ascolti a ogni puntata, a conferma di come la formula sia apprezzata dai telespettatori. Un’ulteriore conferma di come la scelta di Mediaset di raddoppiare l’appuntamento e di eliminare dal palinsesto “Domenica Live” si sia rivelata vincente.

Da letterina a giornalista: la carriera di Silvia

Silvia Toffanin è ormai da anni un volto noto della nostra Tv, dove ha avuto modo di mettersi in mostra in ambiti diversi, pur essendosi ora specializzata come conduttrice. Il suo esordio, al pari di molte altre colleghe, risale al 1997, anno in cui ha partecipato a Miss Italia.

Nel 2001 ha invece debuttato in veste di “letterina”, le ragazze che erano al fianco di Gerry Scotti nel quiz preserale “Passarola”, dove era protagonista di diversi balletti, dove è rimasta fino al 2002.

La quarantaduenne veneta si è poi messa in mostra come conduttrice in “Nonsolomoda“, in onda su Canale 5, programa presentato dal 2002 al 2009. Nel suo curriculum c’è anche un’esperienza da invitata del talent show “Popstars” su Italia Uno e lo speciale “Moda mare a Porto Cervo” al fianco di Enrico Papi.

A “Verissimo” è sbarcata nel 2004, dove ha curato per due anni una rubrica deidcata alla moda. una delle sue passioni. È diventata la conduttrice del format a partire dal 2006.

Impostazioni privacy