Uno degli attori più amati al mondo. I tanti fan sparsi per il pianeta in ansia per le condizioni di Richard Gere, costretto a ricoverarsi
Sono ore di grande, grandissima, apprensione per Richard Gere. L’attore, tra i più amati di Hollywood e non solo, è infatti ricoverato in ospedale. E’ stata la famiglia a svelare le delicate condizioni di salute del 73enne interprete di alcuni tra i film che hanno fatto la storia del cinema.
Per un’epoca, circa 30 anni, Richard Gere è un uomo desideratissimo dalle donne. Anche grazie ad alcune pellicole iconiche della storia del cinema hollywoodiano, ma non solo. Da “American Gigolò” a “Ufficiale e gentiluomo”. E come non menzionare la commedia romantica “Pretty Woman”, con Julia Roberts. Ma ha all’attivo decine di film di vario genere, tra cui “L’angolo rosso – colpevole fino a prova contraria” e “Schegge di paura”.
Vincitore di un Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale con “Chicago”. Gli manca, però, il premio più importante e più ambito: il premio Oscar. Non per questo è considerato un attore inferiore rispetto a molti altri. Molto impegnato anche socialmente, essendo per diversi anni al fianco di navi ONG impegnate nel soccorso di migranti e naufraghi in tutto il mondo.
Quindi, sia il mondo del cinema, ma anche gli ambienti intellettuali sono ora in grande apprensione per le condizioni dell’attore, ricoverato in ospedale. Ecco cosa gli è successo, secondo quanto dichiarato dalla famiglia.
Richard Gere ricoverato in ospedale
E’ stato necessario il ricovero per Richard Gere. Mentre si trovava in Messico, vicino a Nuevo Vallarta, l’attore si è ammalato. Un momento di relax e di intimità familiare, spezzato dal dramma. Gere, infatti, si trovava in Messico per festeggiare il 40esimo compleanno della moglie, Alejandra Silva, insieme ai loro figli.
Prima del viaggio l’attore e il resto della famiglia, avevano una brutta tosse, piuttosto persistente tanto da costringerlo al ricovero nel corso della vacanza. La diagnosi, al momento del ricovero, è polmonite. Una malattia che, come sappiamo, può prendere una brutta piega. Per questo c’è grande preoccupazione per Richard Gere.
Fortunatamente, secondo quanto trapela, le condizioni dell’attore sarebbero migliorate nel corso del ricovero in Messico e, così, sarebbe stato dimesso. Ma, sempre secondo le indiscrezioni, Gere sarebbe ancora sotto antibiotici. Seguiremo i social, dove Alejandra Silva aggiorna il mondo sulle condizioni del marito, per capire meglio come sta uno degli attori più amati al mondo.