Raimondo Todaro annuncia l’addio a “Ballando con le stelle”

Si avvicina la partenza della nuova edizione di “Ballando con le stelle”, al via dal 17 ottobre su Rai 1 con la conduzione ancora una volta affidata a Milly Carlucci. In attesa che il cast venga definito (è pressoché certa la conferma di Morgan e Valeria Fabrizi), il programma registra un addio importante, quello di Raimondo Todaro, presente tra i ballerini professionisti ormai dal 2005.

E’ stato lui stesso a dare l’annuncio tramite il suo profilo Instagram sottolineando di essere grato alla presentatrice per la fiducia che gli è stata manifestata in questi anni.

Raimondo Todaro saluta “Ballando con le stelle”: le sue parole

“Dal 17 settembre 2005 la mia vita, la mia crescita e la mia dedizione sono legate ad una grande famiglia, quella di Ballando con le stelle – sono state le parole scritte da Raimondo Todaro sul suo profilo Instagram -. All’epoca ero appena maggiorenne e oggi sento di dover ringraziare tutti loro per ciò che mi hanno insegnato e permesso di scoprire. Ma come spesso accade nelle famiglie, un figlio matura l’idea di voler sperimentare e ricercare nuovi stimoli. Ed è per questo che ho deciso di lasciare questo percorso e provare nuove sfide, consapevole e grato per gli strumenti che Ballando e Milly mi hanno dato. Ai miei colleghi faccio un grosso in bocca al lupo. Lo spettacolo me lo godrò da casa tifando per ognuno di loro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo)

Una presenza fondamentale per il programma

Nel corso degli anni la presenza del ballerino si è rivelata fondamentale per diversi concorrenti che hanno deciso di mettersi in gioco partecipando al talent show. Sin dal suo arrivo nel cast Todaro ha conferma di poter essere un supporto importante anche per chi non aveva mai avuto esperienze nella danza e ha saputo mettere la sua spalla a proprio agio. Non a caso, al suo primo anno nel programma, quando era appena maggiorenne, ha conquistato la vittoria in coppia con Cristina Chiabotto. Quello è stato però il primo di cinque trionfi, arrivati successivamente con Fiona May, Veronica Oliver, Elisa di Francesca e Giusy Versace.

Nel 2018 Raimondo aveva poi preso parte alla trasmissione insieme a Giovanni Ciacci, che aveva richiesto di gareggiare insieme a un uomo. Una scelta che non aveva precedenti nella storia del format). Non si sa ancora con chi Milly Carlucci deciderà di sostituirlo, né quali saranno i suoi prossimi impegni. Secondo alcune indiscrezioni, il 34enne potrebbe approdare ad “Amici”, che qualche tempo fa ha ingaggiato anche la sua ex moglie Francesca Tocca.

 

Impostazioni privacy