Molti fan si sono spesso chiesti se Paolo Del Debbio avesse qualche problema di salute, soprattutto dopo aver visto un dimagrimento in lui. E’ così spuntata adesso la verità su quanto accaduto al noto giornalista.
Del Debbio è sicuramente dei volti italiani più noti del mondo del giornalismo italiano, oltre ad essere un docente a contratto di etica ed economia presso l’Università IULM di Milano. Il conduttore ha iniziato la sua carriera nel 1988, anno in cui ha svolto il ruolo di coordinatore del centro studi della società Fininvest Comunicazioni, diventando poi assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri.
Paolo Del Debbio dimagrimento eccessivo: solo dieta
Dopo aver visto il conduttore dimagrito, i fan hanno quindi pensato ad una presunta patologia che avrebbe colpito Del Debbio. Su Google è infatti stato cercata moltissime volte la malattia del conduttore, ma è stata di recente rivelata tutta la verità. Si tratta infatti di una fake news e il giornalista non è affatto malato: ha solo preferito perdere peso e scegliere così uno stile di vita equilibrato. A parlarne è stato proprio lui, che ha inoltre svelato qualche dettaglio in più sulla sua dieta e sul suo stile di vita.
Del Debbio ha esordito per la prima volta nel mondo televisivo nel 2004, anno in cui ha condotto il programma di approfondimento giornalistico Secondo Voi. Da allora è molto cambiato, e lui stesso ha svelato di recente di aver perso 27 kili grazie ad una dieta particolare a cui si è sottoposto. Il giornalista ha infatti raccontato di aver diminuito le porzioni di cibo e di aver aumentato le ore di attività fisica. “Prima facevo due cose che amavo“, ha infatti detto lui, “stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto“. Lo stesso ha detto che invece adesso si muove molto e mangia poco, svelando anche di essersi sentito – prima dell’inizio della dieta – più volte appesantito, affaticato e con il cervello appannato.
“Non è che ho trovato una dieta miracolosa“, ha continuato lui, “ne ho fatta una di buon senso“. Tra i suoi segreti culinari, non possono inoltre mancare verdure, carne e pesce. “Con la dieta esiste solo un clic nel cervello e l’umana volontà“, ha infine concluso il noto conduttore. Quest’ultimo ha quindi rotto il silenzio sulle voci che circolavano su di lui e sulla sua presunta malattia, di cui ne stavano parlando molte persone in tutta Italia.
Paolo Del Debbio oggi
Continuano intanto i suoi tanti progetti lavorativi, che lo vedono protagonista del talk show politico Dritto e Rovescio in onda su Rete 4. Lui è inoltre editoralista e commentatore per La verità, cioè il quotidiano che è stato fondato da Maurizio Belpietro. Il giornalista si occupa anche di docenza, e questa attività viene da lui svolta ormai da anni. La sua intensa attività lavorativa ha saputo attirare l’attenzione di numerose persone in tutta Italia, che lo seguono sempre con grande affetto.