Paolo Brosio: “Faremo una grande festa per i 100 anni di mamma Anna”

Il legame che unisce Paolo Brosio a mamma Anna Marcacci è noto da tempo e non è così insolito vederli insieme in Tv protagonisti di battibecchi piuttosto accesi. Lei ha compiuto lo scorso aprile 99 anni, ma il suo spirito non sembra essere cambiato rispetto al periodo in cui era una delle protagoniste di “Quelli che il calcio”, in cui commentava con grande passione le partite del suo Milan. I due oggi sono stati tra gli ospiti di “C’è tempo per…”, la trasmissione mattutina di Rai1, condotta da Beppe Convertini e Anna Falchi, e non hanno mancato di strappare qualche sorriso.

Il tempo che passa non sembra avere intaccato l’ironia della donna: “Mi dovete scusare se non vi sento, ma sono una donna di cent’anni”. Il prossimo 7 aprile, infatti, taglierà il traguardo del secolo di vita. A questa frase il conduttore ha risposto però prontamente: “Lei non si deve scusare, è una donna fantastica”.

Paolo Brosio e mamma Anna uniti nella preghiera

Il giornalista non ha mancato di stare vicino alla mamma anche in occasione del lockdown (proprio in quel periodo la donna ha compiuto 99 anni). Un periodo difficile un po’ per tutti, in cui la paura è diventata quasi una compagna quotidiana. La fede è stata però importante per entrambi: “Abbiamo pregato molto durante il lockdown. Mamma è rimasta colpita dal fatto che molti anziani chiusi negli istituti per anziani, dove ci sono stati tanti decessi. Così mi ha chiesto di fare una preghiera per loro e questo è stato il suo regalo per il suo novantanovesimo compleanno” ha raccontato Brosio.

I due pensano già a come festeggiare il nuovo compleanno della mamma, che merita di essere celebrato a dovere: “Faremo una grande festa – ha detto -. Sono anche figlio unico, mio papà è volato in cielo, quindi la mia mamma è tutto per me. Mi dedico molto a lei, cerco di ritagliarmi del tempo dal lavoro, dallo sport. La mamma ce l’ho nel cuore”.

Un altro reality in arrivo per lui?

A breve potrebbe esserci la possibilità di vedere Brosio in maniera più assidua in Tv. L’ex volto del TG4 sembra essere infatti uno dei candidati per prendere parte alla nuova edizione del “Grande Fratello Vip”, che vedrà ancora una volta Alfonso Signorini alla guida. Tra le novità c’è invece la presenza di Antonella Elia nelle vesti di opinionista.

Per il giornalista sarebbe il secondo reality dopo l’esperienza di qualche tempo fa all’Isola dei Famosi.

Impostazioni privacy