E’ iniziata una nuova settimana e come ogni lunedì alle 14 su Rai 1 sarà possibile seguire “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone che proseguirà fino al 25 giugno. Mese dopo mese il format, che ha rappresentato una novità per la Tv di Stato, si è guadagnato la fiducia dei telespettatori, come confermano gli ascolti, ormai difficilmente al di sotto del 13-14% di share.
E ora per la giornalista e la sua squadra è arrivato anche un riconoscimento importante, quello come “Novità – Programma di Informazione” per i TvTalk Awards. Assegnato sia dalla stampa sia dal pubblico. Non sembrano quindi esserci grossi dubbi sulla conferma in palinsesto anche nel mese di settembre, anche se la conferma ufficiale ancora non è arrivata.
Anche in questa puntata di “Oggi è un altro giorno” saranno tre gli “affetti stabili che saranno presenti in studio e che si coordineranno con la conduttrice nel corso del dibattito. La scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi, Memo Remigi e Rita Dalla Chiesa. L’ex voce de I Gazosa e l’interprete di Memo Remigi sono ormai sempre più affiatati tra loro e duetteranno insieme interprentando brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
Il lunedì è inoltre il giorno in cui è possibile comunicare con Lino Banfi, che ormai da qualche settimana ha un suo spazio fisso all’interno del programma. L’attore pugliese, amatissimo da grandi e piccoli, gestisce infatti una rubrica di posta, “Lino Nazionale“, dove è possibile prendere contato con lui per ricevere un messaggio di incoraggiamento o anche solo un saluto. Chi desidera farlo può sfruttare il numero Whatsapp dedicato: 366-6167959. In questa occasione l’ex “Nonno Libero” ne approfitta spesso anche per raccontare qualche aneddoto sulla sua lunghissima carriera, oltre che della sua vita privata, come ha fatto qualche tempo fa insieme allp’amata figlia Rosanna.
Per quanto riguarda invece gli ospiti, la Bortone intervisterà Gigliola Cinquetti, che rispecchia appieno il significato del suo brano più celebre, “Non ho l’età”. La cantante ha infatti 73 anni, ma certamente non li dimostra.
Spazio poi a un’artista a 360 gradi, Edoardo Sylos Labini, che si è fatto apprezzare dal pubblico televisivo per il ruolo nella soap Mediaset “Vivere“, ma che ha anche una lunga esperienza in teatro. Qualche tempo fa ha inoltre fondato “Il Giornale Off“.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…