Domenica In, ospiti Pierfrancesco Favino, Al Bano e la figlia Jasmine

Mara Venier sarà la padrona di casa di una nuova puntata di “Domenica In”, la trentasettesima, che è costantemente leader negli ascolti nella sua fascia oraria, nonostante la concorrenza non manchi (Serie A compresa). Proprio per questo, come già accaduto un anno fa la Tv di Stato ha deciso di prolungare la durata della trasmissione fino a fine giugno in modo tale da permettere ai telespettatori di vivere qualche ora all’insegna della leggerezza, ma con un occhio anche all’attualità. La prima parte della trasmissione, infatti, è dedicata all’emergenza Covid con l’intervento di alcuni esperti del settore, ma anche di alcuni personaggi famosi che raccontano come hanno vissuto questi mesi difficili.

Non a caso, la “zia Mara” sarà al timone del format anche nella prossima stagione, come ha confessato qualche settimaa fa a Fabio Fazio. “Tu hai condotto dodici edizioni di ‘Domenica In’, Pippo Baudo tredici. Se conduci anche la prossima eguagli Baudo” – sono state le parole del conduttore. A quel punto lei ha risposto: “Eh ma io faccio anche la prossima. Se mi regge il fisico la faccio“.

L’appuntamento è fissato come di consueto alle ore 14 su Rai 1.

“Domenica In”: ospiti della puntata di oggi

Nel corso di quello che viene ormai definito lo “spazio Covid” a intervenire saranno la ministra per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, il prof. Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano, in collegamento Alessandro Sallusti, direttore di ‘Libero’ ed Enzo Miccio. Il wedding planner ne approfitterà per dire la sua sulla crisi vissuta dal suo settore, pronto ora alla ripartenza anche se con regole particolarmente rigide da seguire per evitare possa esserci un’ulteriore impennata di contagi.

Il 23 maggio è anche l’anniversario della strage di Capaci in cui ha perso la vita il magistrato Giovanni Falcone, ucciso insieme alla sua scorta; Mara raccoglierà la testimonianza della sorella del giudice, Maria. Da non perdere anche la testimonianza di Pierfrancesco Favino, che presenterà il suo ultimo film, “Il traditore”, diretto da Marco Bellocchio, in cui interpreta Tommaso Buscetta.

Non mancherà anche in questa puntata uno spazio dedicato alla musica. In studio saranno presenti Al Bano Carrisi, che ha da poco festeggiato il suo 78esimo compleanno, insieme a una delle sue figlie, Jasmine. Non solo, Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, presenterà il suo romanzo, “Il tempo di un lento”.

Tra gli ospiti di questa puntata di “Domenica In” ci sarà anche Alberto Angela, che parlerà di se stesso, del padre e dei suoi futuri impegni televisivi (a breve riprenderà il suo programma “Ulisse”).

Impostazioni privacy