Jasmine Carrisi, la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso: chi è

Jasmine Carrisi è ancora giovanissima (compirà 20 anni il prossimo 15 giugno), ma sembra avere già le idee chiare sul suo futuro. Sin da quando era una bambina ha sempre avuto una grande passione per la musica e sta facendo il possibile per trasformarla in un lavoro. Un anno fa ha inciso il suo primo singolo, dal titolo “Ego, che le ha permesso di ottenere importanti apprezzamenti dal padre Al Bano, che si è occupato in prima persona della produzione. Al pari di molti suoi coetanei, anche lei è presente sui social network (su Instagram ha già superato i 90 mila follower) dove non manca di pubblicare scatti che riguardano la sua quotidianità.

Le sue aspirazioni artistiche non l’hanno comunque portata a trascurare gli studi. Lei si è infatti diplomata al Liceo Linguistico, per poi iscriversi all’Università a Milano alla facoltà di Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa.

Jasmine Carrisi cantante: il debutto con “Ego”

Jasmine Carrisi è la prima figlia di Al Bano e Loredana Lecciso, che compongono una delle coppie più chiacchierate degli ultimi anni, spesso al centro del gossip, ma che vivono ancora insieme nella casa del cantante a Cellino San Marco. I due hanno poi avuto un altro figlio, Al Bano junior, che tutti chiamano affettuosamente Bido, nato il 30 ottobre 2002.

Per la ragazza è stato quasi naturale decidere di dedicarsi alla musica. Non a caso, già da piccola seguiva appena ne aveva la possibilità il papà nei suoi concerti e si è sempre divertita. Al Bano ha comunque sempre lasciato la massima libertà alla figlia, pur supportandola nel percorso che ha deciso di intraprendere. A raccontarlo era stata lei stessa qualche settimana fa, ospite di Verissimo: “Lui mi supporta in maniera sana – aveva raccontato -. Crescendo il nostro rapporto è cresciuto insieme a noi. Lui è veramente moderno, si vede che ha conosciuto tante culture diverse. E’ super smart, ci accompagnava sempre a scuola, ci teneva tantissimo. In macchina con papà ascoltiamo tutti i generi musicali. Il mio sogno è fargli fare un featuring con un trapper”.

Recentemente l’artista pugliese e la figlia hanno partecipato a “The Voice Senior” in veste di giurati. La presenza della giovane per un compito di questo tipo era stata particolarmente criticata soprattutto sui social, ma lei aveva rispedito ogni polemica al mittente. Una conferma di come il carattere non le manchi di certo.

Jasmine Carrisi
Jasmine Carrisi e papà Al Bano insieme a “The Voice Senior”

Nel 2018 quando era ancora minorenne ha avuto anche la possibilità di debuttare al cinema nel film in costume “La dama e l’ermellino”. Nel cast c’era anche Fabio Fulco, storico ex di Cristina Chiabotto.

Il peso di essere figlia d’arte

Anche Jasmine, al pari di molti altri figli d’arte, ha capito come nos sia semplice portare un cognome “ingombrante”. Lei però, nonostante tutto vuole fare la cantante e non ha intenzione di cambiare idea: “Mentre mio fratello dice ‘Ci sono fin troppi cantanti in famiglia, io ho sempre saputo che avrei fatto questo – ha detto in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ -. Poi però sono arrivate le insicurezze. Ho scoperto che avevo un cognome ingombrante e avevo paura che la mia voce potesse no piacere. La mia famiglia mi ha incoraggiata, ma mi ha anche messa in guardia“.

Su una cosa non sembra avere dubbi: “Un duetto con mio padre? Quello mai“.

Jasmine Carrisi e Alessandro Greco: sono fidanzati?

La bella Jasmine si è fidanzata poco più di un anno fa con un giovane di nome Alessandro Greco, Non ci sono certezze sul fatto che i due stiano ancora insieme, anche se ogni tanto lui lascia qualche commento o emoticon sul suo profilo social.

Recentemente si era parlato anche di un suo flirt con Giovanni Antonacci, figlio di Biagio e Marianna Morandi, ma è stata lei stessa a smentire.

Impostazioni privacy