“Oggi è un altro giorno” può ormai essere considerata una garanzia per Raiuno, come confermano gli ascolti costantemente positivi. Anche la puntata di ieri è riuscita a totalizzare buoni risultati, nonostante la concorrenza sulle altre reti non manchi di certo, Serena Bortone è ormai riuscita a guadagnarsi l’affetto dei telespettatori grazie alla sua capacità di creare empatia con gli ospiti che intervengono in studio, sia nei momenti più “leggeri” sia in quelli dedicati all’attualità. In questi giorni, in modo particolare, si sta dedicando attenzione all’entrata in vigore del Super Green Pass. Non mancano poi i consigli sulle regole da seguire per evitare di andare incontro a casi di positività al Covid-19 nonostante l’elevata adesione alla campagna vaccinale.
L’appuntamento odierno è fissato come di consueto per le ore 14.
Ma le novità non sono finite qui. La giornalista sarà alla guida alle 17 anche dello speciale dedicato alla Prima della Scala prevista a a Milano.
I fedelissmi di “Oggi è un altro giorno” sanno bene quanto gli “affetti stabili” siano importanti a ogni puntata. Molto spesso si tratta di personaggi a cui il pubblico si è ormai affezionato e che contribuiscono ad alimentare il dibattito in studio. Nella puntata odierna la scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi, Pino Strabioli, Romina Carrisi e Memo Remigi. L’interprete di “Innamorati a Milano”, reduce dall’esperienza a “Ballando con le stelle” in cui ha conquistato i telespettatori, approfitterà dell’occasione per curare gli intermezzi musicali al pianoforte.
Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà un’attrice dalla carriera lunghissima e ricca di soddisfazioni, che può vantare nel suo curriculum anche un Premio Oscar (per il film “La Grande Bellezza”): Serena Grandi. Ora l’artista, che ha vissuto anche momenti difficili nel corso della sua vita (è stata arrestata e assolta per detenzione e spaccio di cocaina e ha avuto un tumore) si è detta pronta a una svolta inaspettata nella sua esistenza. La 63enne vorrebbe infatti diventare una suora laica per dedicarsi ai poveri agli ultimi, come ha fatto diversi anni fa anche un’altra collega, Claudia Koll.
Spazio poi a un altro artista amatissimo da un pubblico di tutte le età. che ha legato il suo nome ai Pooh: Red Canzian. Il musicista ha da poco tagliato un traguardo importante: il suo 70esimo compleanno.
Previsto in scaletta anche il ricordo di Mino Reitano, che oggi avrebbe festeggiato il compleanno.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…