Si rinnova l’appuntamento con “Oggi è un altro giorno”, in onda come di consueto a partire dalle ore 14 su Raiuno e ormai considerato come uno dei punti di forza delle reti Rai. Anche la puntata di ieri, nonostante la concorrenza sia aumentata (su Canale 5 è tornato “Uomini e donne”) ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, a conferma di come i telespettatori apprezzino la formula del programma, che punta a unire intrattenimento e attualità.
Particolarmente interessante, in modo particolare, si è rivelato l’approfondimento relativo al Covid. L’intento era quello di analizzare la situazione attuale del nostro Paese, in cui si sta registrando una forte impennata di contagi. L’auspicio dell’esecutivo è che chi non si è ancora vaccinato possa farlo al più presto per prevenire forme di malattia grave. Nasce proprio da questo principio l’idea di renderlo obbligatorio per gli over 50.
In veste di “affetti stabili” nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” troveremo alcuni dei personaggi a cui i fedelissimi del programma sono ormai affezionati. La scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi, Emanuel Caserio, Memo Remigi, Romina Carrisi e Massimo Cannoletta. L’interprete di “Innamorati a Milano” avrà il compito, come di consueto di curare gli intermezzi musicali al pianoforte. L’ex campione de “L’Eredità”, invece, curerà il suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti” con l’obiettivo di soddisfare la curiosità del pubblico su diversi temi di interesse generale.
Per quanto riguarda gli ospiti di giornata, in studio interverrà uno dei cantanti più amati, che vanta una carriera lunghissima e ricca di successi: Al Bano. L’artista di origine pugliese ha raccontato di avere contratto il Covid recentemente, ma di non avere avvertito sintomi gravi proprio perché si era sottoposto per tre volte al vaccino. La sua presenza in studio potrebbe essere l’occasione anche per qualche momento divertente insieme alla figlia con cui ha un grande rapporto.
Spazio poi a una scrittrice e critica letteraria, che ha da poco pubblicato una nuova opera dal titolo “La contessa“: Benedetta Craveri.
Non mancherà poi uno spazio ad hoc dedicato all’attualità. Questa sarà l’occasione ricordare David Sassoli, ex conduttore del Tg1 e presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, scomparso nelle ultime ore.
Tra i temi oggetto di dibattito anche un bilancio sulla situazione nelle varie città ora che in molte attività è richiesto il Super Green Pass.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…