SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: in studio arriva Al Bano

Si rinnova l’appuntamento con “Oggi è un altro giorno”, in onda come di consueto a partire dalle ore 14 su Raiuno e ormai considerato come uno dei punti di forza delle reti Rai. Anche la puntata di ieri, nonostante la concorrenza sia aumentata (su Canale 5 è tornato “Uomini e donne”) ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, a conferma di come i telespettatori apprezzino la formula del programma, che punta a unire intrattenimento e attualità.

Particolarmente interessante, in modo particolare, si è rivelato l’approfondimento relativo al Covid. L’intento era quello di analizzare la situazione attuale del nostro Paese, in cui si sta registrando una forte impennata di contagi. L’auspicio dell’esecutivo è che chi non si è ancora vaccinato possa farlo al più presto per prevenire forme di malattia grave. Nasce proprio da questo principio l’idea di renderlo obbligatorio per gli over 50.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti in studio della puntata di oggi

In veste di “affetti stabili” nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” troveremo alcuni dei personaggi a cui i fedelissimi del programma sono ormai affezionati. La scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi, Emanuel Caserio, Memo Remigi, Romina Carrisi e Massimo Cannoletta. L’interprete di “Innamorati a Milano” avrà il compito, come di consueto di curare gli intermezzi musicali al pianoforte. L’ex campione de “L’Eredità”, invece, curerà il suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti” con l’obiettivo di soddisfare la curiosità del pubblico su diversi temi di interesse generale.

Per quanto riguarda gli ospiti di giornata, in studio interverrà uno dei cantanti più amati, che vanta una carriera lunghissima e ricca di successi: Al Bano. L’artista di origine pugliese ha raccontato di avere contratto il Covid recentemente, ma di non avere avvertito sintomi gravi proprio perché si era sottoposto per tre volte al vaccino. La sua presenza in studio potrebbe essere l’occasione anche per qualche momento divertente insieme alla figlia con cui ha un grande rapporto.

Spazio poi a una scrittrice e critica letteraria, che ha da poco pubblicato una nuova opera dal titolo “La contessa“: Benedetta Craveri.

Non mancherà poi uno spazio ad hoc dedicato all’attualità. Questa sarà l’occasione ricordare David Sassoli, ex conduttore del Tg1 e presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, scomparso nelle ultime ore.

Tra i temi oggetto di dibattito anche un bilancio sulla situazione nelle varie città ora che in molte attività è richiesto il Super Green Pass.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

6 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago