Si conclude oggi la prima settimana di programmazione per “Oggi è un altro giorno”, tornato in onda a partire dalle ore 14 su Raiuno. Il riscontro del pubblico, che si è affezionato mese dopo mese al programma resta più che positivo, a conferma di come sia apprezzata la formula che punta a unire intrattenimento e attualità.
Gran parte del merito del successo del format è certamente anche degli “affetti stabili”, che affiancano a ogni puntata la conduttrice, oltre a intervenire nel dibattito con gli ospiti che intervengono in studio. Alcuni di loro sono ormai diventati quasi di casa per i telespettatori, che hanno così avuto modo di scoprire alcuni loro lati meno noti.
“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: la scaletta di Serena Bortone
Particolare attenzione nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” sarà rivolta alla morte della Regina Elisabetta. Anche ieri Serena Bortone non ha mancato di dare aggiornamenti ai telespettatori nel momento in cui si è diffusa la notizia dell’aggravamento delle sue condizioni di salute.
Non mancheranno così i collegamenti con i corrispondenti da Londra del Tg1, che mostreranno quanto sta accadendo nella capitale inglese.
Determinante potrà essere la testimonianza di Antonio Caprarica, a lungo inviato nel Regno Unito e in grado quindi di conoscere quali siano le dinamiche all’interno della famiglia. Grazie a lui sarà possibile cercare di capire anche cosa potremo aspettarci con l’avvento al trono di Carlo. Il Principe, che assumer la denominazione di Carlo III al momento dell’incoronazione, si troverà a raccogliere un’eredità non semplice. Essere stato fianco a fianco della mamma per anni potrà però permettergli di capire come comportarsi nelle occasioni ufficiali.
In veste di “affetti stabili” troveremo invece alcuni dei personaggi a cui siamo ornai affezionati. E’ il caso di Romina Carrisi, Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta e Luca Tommassini, che potrà dire la sua sulla sovrana forte della sua lunga esperienza all’estero. A loro si aggiungerà la new entry Francesco Oppini.