Inizia una nuova settimana, ma la tradizionale puntata di “Oggi è un altro giorno” non sarà inserita nel palinsesto di Raiuno. Serena Bortone e la sua squadra, infatti, lasceranno spazio a un approfondimento a cura della redazione del Tg1 per approfondire i risultati emersi in occasione delle elezioni politiche che si sono tenute nella giornata di ieri. La vittoria del centrodestra è stata schiacciante, per certi versi anche superiore alle aspettative, per questo si cercherà di capire quali possono essere i risvolti di quanto emerso dalle urne.
Le scelte fatte dagli italiani permetteranno così di avere per la prima volta nella storia del nostro Paese un premier donna: Giorgia Meloni.
“Oggi è un altro giorno” non sarà in onda su Raiuno
Le elezioni politiche sono ormai alle spalle e hanno segnato il trionfo del centrodestra, che a breve si insedierà al governo. Questo è quindi il momento delle dovute riflessioni che si fanno come sempre all’indomani del voto. Proprio per questo “Oggi è un altro giorno” non sarà presente nel palinsesto del pomeriggio di Raiuno, sostituito da uno speciale di approfondimento del Tg1.
I giornalisti ne approfitteranno quindi per dare voce ai principal esponenti dei politici per raccogliere i loro punti di vista. Non mancheranno i dibattiti rivolti al futuro che ci attende, ben sapendo di come il nuovo esecutivo sia chiamato a dare risposte ai cittadini in un periodo di profonda crisi per molte famiglie.
La sfida che attende Giorgia Meloni, che sarà il nostro nuovo Presidente del Consiglio, è certamente difficile, ma lei non vede l’ora di poter ripagare la fiducia che i cittadini hanno mostrato nei suoi confronti. Previsto anche uno spazio ad hoc per gli “sconfitti” chiamati a ragionare su cosa non abbia funzionato nella loro campagna elettorale. Tra gli estromessi illustri dal Parlamento spicca certamente il nome di Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri nell’ultimo esecutivo.