Nina Zilli: “Ho il Coronavirus, l’ho preso al ristorante”

Alla lista dei personaggi illustri che hanno contratto il Coronavirus ora si aggiunge il nome di Nina Zilli. A dare l’annuncio dell’accaduto è stata la stessa cantante, che ci tiene a sottolineare di essere stata sorpresa dalla diagnosi visto che ha sempre fatto il possibile per comportarsi in modo scrupoloso: “Ho il Covid, negli ultimi 5 giorni due tamponi negativi, un sierologico negativo e dopo un’ora mi è venuta la febbre – è stato il suo messaggio in una storia Instagram -. Credo che questi esametti siano un po’ ballerini“.

L’annuncio di Nina Zilli su Instagram

Il numero di persone che hanno contratto il Covid-19 è in costante crescita negli ultimi giorni e comprende anche diversi personaggi noti. Tra loro c’è Nina Zilli, che ha voluto essere trasparente con il suo pubblico e ha annunciato la “novità” tramite il suo profilo Instagram.

La diagnosi è arrivata in modo inaspettato, nonostante i numerosi controlli a cui si era sottoposta: Ho sempre pagato di tasca mia questi esami, raddoppiandoli pure quando andavo ospite in tv. Lo facevo chiaramente per proteggere la mia famiglia prima di me, sappiate che non ha funzionato“.

Analizzando i suoi ultimi comportamenti, Maria Chiara Fraschetta, questo il suo vero nome, si sarebbe fatta un’idea su dove sarebbe avvenuto il contagio: “Molto probabilmente l’ho preso ad una cena. Tutto il ristorante era senza mascherina, perché quando si mangia…”.

Questo l’ha spinta a lanciare un messaggio esplicito a chi la segue: “Vi consiglio di non andare al ristorante, di non stare più in luoghi chiusi affollati. Io mi sono quarantenata, ma vi consiglio di dismettere la vita sociale questa e la prossima settimana” – ha concluso la cantante.

L’ira dei ristoratori e degli utenti

Il pensiero di Nina, convinta di avere contratto il Covid durante una cena in un locale, non è ovviamente piaciuto ai ristoratori, che si trovano già da tempo a convivere con numerose restrizioni per ridurre la portata dei contagi (anche l’ultimo Dpcm del governo ha colpito, tra gli altri, proprio la categoria imponendo un orario di chiusura).

A unirsi a loro sono stati anche numerosi utenti, che si sentono solidali e che hanno visto in prima persona come siano in tanti ad attenersi scrupolosamente alle misure in vigore. “Senza offesa, ma sa il peso delle sue parole? Ci sono imprese che stanno fallendo, in primis ristoratori e liberi professionisti, e invece di richiamare alla responsabilità le persone cosa dice? Non uscite. Magari uno dei SUOI commensali era positivo e non lo sapeva, così si è contagiata. Ma nei locali, cara la signora, solo a tavola non si usa la mascherina. Quindi dovrà riflettere e spero scusarsi” – è stato uno dei messaggi più significativi.

Ma c’è stato anche chi ha invitato, la cantante a riflettere sul suo pensiero. Non ci sono infatti certezze su dove sia avvenuto il contagio: “Cara signora, non demonizzi il ristorante per il suo contagio. Può anche essere stato un suo fan che è venuto a stringerle la mano” – è stato il pensiero di un altro follower.

 

Impostazioni privacy