Nina Zilli: chi è Daniele Lazzarin, il fidanzato della cantante

Il 2020 sarà certamente un anno da ricordare per Maria Chiara Fraschetta, questo il vero nome di Nina Zilli: giusto pochi mesi fa, a febbraio, la cantante ha infatti spento 40 candeline, un traguardo importante per tutti. In occasione della sua presenza nello studio di “Io e te”, il programma pomeridiano Rai condotto da Pierluigi Diaco, l’artista piacentina ne ha così approfittato per parlare un po’ di sé e dei suoi progetti. E al suo fianco da qualche tempo c’è anche un nuovo amore: Daniele Lazzarin, in arte Danti.

La donna ha un carattere particolarmente schivo e solo raramente è protagonista di interviste su temi personali. E’ lei stessa a raccontare la ragione per cui questo spesso accade: quando sembra esserci un’occasione spesso “la devono tagliare”. Lei ama però essere conosciuta e apprezzata soprattutto per la sua carriera, difficilmente la vediamo sui giornali di cronaca rosa.

Nina Zilli e il nuovo amore con Daniele Lazzarin

Nina, che ha scelto il suo nome d’arte in onore della cantante Nina Simone, è particolarmente riservata sulla sua vita privata. A lungo la cantante ha avuto relazione con un collega Riccardo Gibertini, a cui poi ha fatto seguito il legame di breve durata con il pittore e pugile Omar Hassan. Recentemente a condividere con lei la quotidianità sembra essere Davide Lazzarin, in arte Danti, classe 1981.

Il legame Nina Zilli fidanzato è rafforzato dalla comune passione per la musica. Sin da giovanissimo ha iniziato a lavorare nel negozio della mamma ed è proprio con i primi soldi guadagnati che ha potuto realizzare uno dei suoi sogni: aprire il suo primo studio di registrazione. Non si deve attendere troppo per il suo esordio artistico, targato 2006, quando arriva a fondare il gruppo Two Fingerz insieme all’amico Roofio (vero nome Riccardo Garifo).

Nel corso degli anni non sono mancate per i due giovani le apparizioni in Tv. Una delle più importanti è quella in “90 Special”, programma condotto da Nicola Savino. Danti ha avuto inoltre la possibilità di affiancare Fiorello in “Edicola Fiore” nelle vesti di inviato.

Il ragazzo vanta doti importanti anche da compositore: è lui infatti ad avere scritto brani per diversi colleghi, quali Fabio Rovazzi, J-AX, Gabry Ponte, Fedez, Annalisa, Benji e Fede, Elodie e Gue Pequeno. Per la sua bella fidanzata ha avuto modo invece di curare il testo del singolo “Tu e D’io”, in collaborazione con J–AX.

E ora la Zilli è pronta ad allietare i suoi fan con i live, grazie al “Nina Zilli Mini Tour”, composto da poche date ma un’occasione importante per tornare a fare musica dal vivo pur rispettando le norme anti-Covid in vigore.

Impostazioni privacy