Si apre per Netflix una nuova era con il lancio ufficiale di cinque nuovi videogiochi. Da Stranger Things 1984 a Card Blast, i videogiochi Netflix sono attualmente disponibili soltanto su Android, ma a breve saranno scaricabili anche da iOS. Grazie a serie tv di successo, come Bridgerton e Squid Game, il colosso streaming sta vivendo un momento unico, con visualizzazioni in crescita in ogni parte del mondo. E quale miglior momento per sperimentare nuove modalità di intrattenimento?
Netflix lancia nuovi videogiochi a tema
Dopo aver testato il servizio nelle scorse settimane in Polonia, Stranger Things e altri titoli sono finalmente approdati anche sulla piattaforma italiana. In Italia e Spagna, il comparto gaming è stato inaugurato ufficialmente il 28 settembre, ma soltanto da pochi giorni è disponibile un aggiornamento dell’app Netflix per accedere ai videogiochi. Per farlo non occorre sottoscrivere un nuovo abbonamento, basta essere iscritti al normale servizio streaming di Netflix.
Netflix 🤝 videogiochi. Da oggi potete mettervi alla prova con i nostri giochi direttamente dalla nostra app per Android. Ah, siamo solo all’inizio e abbiamo ancora tanto lavoro da fare ma preparatevi all’arrivo di tanti altri titoli in futuro. 🕹 pic.twitter.com/1IvpkKizma
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 28, 2021
Tutti i titoli disponibili su Netflix
I titoli attualmente disponibili sono cinque: “Stranger Things: 1984”, “Stranger Things 3: The Game”, “Card Blast”, “Teeter Up” e “Shooting Hoops”. Ma tutto fa pensare che a breve ne verranno lanciati di nuovi, probabilmente ispirati alle serie di maggior successo della piattaforma streaming. Da Bridgerton a Lupin, fino alla Casa di Carta, senza dimenticare Squid Game, sarà solo questione di tempo prima di poterci immergere nelle realtà fittizie delle serie tv più viste e amate di sempre.
Come scaricarli gratuitamente
Gli abbonati possono scaricare i giochi semplicemente accedendo all’app della piattaforma attraverso la nuova categoria giochi disponibile nella home. Una volta selezionato il gioco di interesse, si avvia un download dal Google Play Store in maniera totalmente gratuita. I titoli scaricati in questa maniera possono essere avviati sia dalla home di smartphone o tablet, sia dall’applicazione mobile della piattaforma.