Ivana Trump, la prima moglie di Donald Trump, è morta a New York all’età di 73 anni. La donna è rimasta legata a Trump dal 1977 al 1992. E’ stato proprio l’ex presidente americano a dare l’annuncio del decesso.
“Sono molto rattristato nell’ informare tutti coloro che l’hanno amata, e sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa di New York City”, ha scritto su Truth Social, il suo social network.
Ivana Trump è morta: l’annuncio inaspettato
Ivana Zelníčková, questo il nome di Ivana Trump all’anagrafe, è cresciuta nell’ex Cecoslovacchia sotto il regime comunista. La donna si è sposata per la prima volta nel 1971 con un amico d’infanzia, un amico di infanzia, Alfred Winklmayr, ma quel legame si è concluso già due anni più tardi.
La svolta nella sua vita è arrivata nel 1977, anno in cui ha sposato Donald Trump, da cui ha avuto tre figli. La coppia ha divorziato nel 1992. Nel 1995, pur continuando a usare il cognome del suo celebre ex, lei si sposata di nuovo con Riccardo Mazzucchelli, imprenditore italo-americano, unione che ha avuto però breve durata.