Il Coronavirus ha costretto, in tutti i Paesi del mondo, ad annullare anche i grandi eventi mondani, tra cui il tradizionale Met Gala 2020: un appuntamento previsto ogni primo lunedì di maggio all’Anna Wintour Costume Center (all’interno del Metropolitan Museum di New York) e vera occasione per le dive di sfoggiare abiti eccentrici e look decisamente sopra le righe. All’evento, però, è stata dedicata in ogni caso una programmazione speciale su YouTube, che prosegue oggi sul canale di Vogue America con i video dei Met Gala del passato.
Visualizza questo post su Instagram
Here’s me…not going to the Met Ball tonight. #stayhome #yesyoustillhavetostayhome
Le attrici sottratte, loro malgrado, a una vetrina così importante, sembrano comunque averla (quasi) tutte presa bene e hanno deciso di “rifarsi” su Instagram, pubblicando le immagini dei look più amati che hanno indossato nelle varie edizioni, seguite da alcune frasi di incoraggiamento per superare questo periodo di mancanza di socialità. Tra queste c’è Julia Roberts, che ha condiviso su Instagram un messaggio ironico: “Questa sono io… mentre non vado al Met Ball stasera”, corredando alla frase un’immagine di lei in elegante abito da sera, ma nel bagno di casa.
Al Met Gala di quest’anno partecipa virtualmente anche Jennifer Lopez
Jennifer Lopez celebra il Met Gala 2020 solo virtualmente, pubblicando un collage di video dei suoi look più amati di sempre, dall’eccentrico all’elegante, chiedendo ai suoi fan di scegliere. Poi, però, ha riportato l’attenzione sulla sicurezza. “Non vedo l’ora di poter partecipare ancora, non appena, però, sarà sicuro poterlo fare”, scrive la cantante statunitense.
Anche Iman Abdulmajid, moglie di David Bowie, si è aggiunta all’elenco delle dive che hanno celebrato il Met Gala 2020 solo virtualmente, postando una bella foto insieme al marito, scomparso nel 2016, e rivelando tutta l’eccitazione provata nell’aver partecipato a un simile show. Alla fine del post, Iman lascia spazio a un momento di tenerezza, spiegando che teneva particolarmente esserci in questa edizione perché questo sarebbe stato “il primo Met Gala dalla scomparsa di mio marito”. La speranza, conclude, è però nel Met Gala del prossimo anno.
Ma c’è qualcuno che non l’ha presa molto bene
Naomi Campbell ha voluto ricordare il look sfoggiato sul red carpet l’anno scorso, postando su Instagram proprio l’abito rosa confetto di Valentino, in pizzo, chiffon e una cascata di piume a strascico per celebrare, anche se solo virtualmente, l’evento più amato, senza aggiungere una sola parola.
Tra le dive, Katy Perry è stata invece una delle poche ad avere preso con una punta di delusione l’annullamento del Met Gala 2020: la cantante, in dolce attesa del primo figlio da Orlando Bloom, aveva previsto di indossare un capo di Jean Paul Gaultier in omaggio al look indossato da Madonna nel 1990, con reggiseno a “coni” e soprattutto un “copri pancia” dello stesso materiale rosa lucido. “Ecco cosa sarebbe stato il mio Met Ball 2020”, scrive la Perry, aggiungendo l’icona di un cuore spezzato.