Masterchef, vince lo show-cooking ma finisce malissimo: costretto a chiudere il ristorante dopo poco

La partecipazione a MasterChef non è finita come si poteva immaginare. Il ristoratore, protagonista dello show, ha dovuto chiudere il suo locale dopo pochissimo tempo.

Ciò che è successo al protagonista dello show cooking più famoso del mondo ha dell’incredibile. Si tratta di un ristoratore che, dopo aver partecipato alla edizione di Master Chef per professionisti, master chef: the Professionals, è stato costretto a chiudere il suo locale dopo solo sei mesi di lavoro.

Si tratta del protagonista dell’edizione inglese dello show cooking per professionisti. Alex Webb, che, dopo aver trionfato durante l’edizione inglese del programma televisivo, ha proseguito la sua attività presso uno degli alberghi più lussuosi della capitale inglese.

Dopo la schiacciante vittoria di Masterchef, lo chef è stato costretto a lasciare la sua attività in meno di sei mesi

L’uomo, infatti, era lo chef del the Intercontinental, uno degli hotel più famosi di Londra, situato all’interno dello splendido Park Lane. Alex aveva pensato di proporre per il suo ristorante pop up un’idea che ripercorresse la sua infanzia. I piatti proposti, infatti, erano quelli che era solito mangiare a casa, ma arricchiti dal suo tocco gourmet.

Alex Webb
Alex Webb – Instagram – Newsby.it

L’idea inizialmente aveva riscosso molto successo, ma dopo altre due esperienze temporanee, è arrivata la occasione di una vita. Webb, è diventato lo chef del grand hotel a cinque stelle; nel menù del the Intercontinental, lo chef aveva deciso di proporre i piatti che gli avevano tanto portato fortuna durante la partecipazione a master chef e che, inevitabilmente, lo avevano portato a conquistare il primo posto.

Le dichiarazioni della dirigenza dell’Hotel dopo la chiusura del ristorante

Ma, dopo meno di sei mesi dall’inizio di questa emozionante avventura il ristorante è arrivato a chiudere. Dai diretti interessati di questa triste vicenda non sono mai arrivate spiegazioni se non mezze dichiarazioni che spiegavano come l’idea di chiudere il locale fosse arrivata dopo un’attenta analisi e un confronto tra lo chef e la dirigenza dell’hotel.

Molto probabilmente, l’avventura non aveva portato i risultati sperati e ciò aveva portato alla decisione di interrompere questa collaborazione. Lo stesso portavoce dell’hotel, però, ha chiuso la vicenda con una dichiarazione che vuole mettere a tacere tutti gli eventuali pettegolezzi. “Alex rimane un grande amico dell’hotel, gli auguriamo tutto il meglio per le sue iniziative future e lo sosterremo in ogni modo possibile“ lasciando intendere che tra lo chef e la dirigenza dell’Hotel non è rimasto alcun conto in sospeso.

Gestione cookie