Appuntamento da non perdere questa sera per tutti gli appassionati di serie Tv con la seconda stagione di “Maria Teresa”, che ripercorre la vita di Maria Teresa d’Austria, un personaggio che ha lasciato un segno indelebile nella storia per il coraggio e la determinazione spesa per difendere il suo impero. La fiction è una coproduzione internazionale, che ha coinvolto Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia e Ungheria ed è diretta da Robert Dornhelm, già regista di “Guerra e Pace”, oltre che del film “Amanda Knox”, ispirato all’omicidio di Meredith Kercher. Questa sera e domani a partire dalle 21.20 andranno in onda su Rai 3 le prime due puntate.
Il personaggio al centro della storia è cresciuto e diventato più maturo. A impersonare Maria Teresa ora è Stefanie Reinsperger, che prende il posto di Marie-Luise Stockinge. La ragazzina ribella ma sicura di sé e del suo amore per il duca di Lorena, Francesco Stefano, è pronta a fare il possibile per difendere il suo regno e i suoi affetti.
Morto il padre, è lei a raccogliere la sua eredità al potere in una delle fasi più difficili. A corte arriva la madre di Francesco Stefano: M.lle de Chartres, insieme all’altro figlio. L’esercito asburgico si ritrova a dover combattere una guerra che si rivela davvero estenuante e che fa registrare numerose sconfitte nella sua prima fase. La preparazione della regnante si rivelerà devisiva per far sì che la situazione possa volgere a suo favore, grazie anche al supporto di una personalità carismatica come quella del Barone Von Treck.
Maria Teresa deciderà così si raggiungere le sue truppe e finirà per innamorarsi del capitano Hadik. La donna resterà incinta e si confiderá con la sorella Anna, che non si comporterà correttamente con lei. Successivamente lei verrà a conoscenza della morte di Anna per parto, fatto che la spingerà ad allontanare Padre Johannes e a godere dell’armonia ritrovata.
Già nella prima stagione (disponibile su RaiPlay) i telespettatori avevano apprezzato la grande cura nei costumi, scelti per rendere lo scenario il più possibile realistico, elemento che ritroveremo anche nei nuovi episodi.
Questo il cast della serie Tv:
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…