Maria Teresa Ruta, la più nominata nella storia del “Gf Vip”

L’avventura di Maria Teresa Ruta al “Grande Fratello Vip” si è conclusa da pochissimo. Pur non essendo riuscita ad andare in finale, lei è stata certamente una delle principali protagoniste del reality. La showgirl, infatti, è finita per ben 22 volte in nomination, a conferma di come la sua presenza non fosse del tutto gradita dai suoi compagni di avventura, mentre il giudizio del pubblico è stato spesso l’opposto. Molti hanno vissuto la sua eliminazione come un’ingiustizia, ma le difficoltà vissute nella Casa l’hanno resa una sorta di vincitrice morale di questa edizione.

Nel momento in cui Alfonso Signorini ha annunciato la sua eliminazione lei non ha voluto salutare nessuno, ma ha spiegato cosa l’abbia spinta ad agire in questo modo: “Volevo scappare subito perché quando il verdetto riguardava gli altri ricevevano un affetto immediato, mentre nei miei confronti non c’è stato nessuno slancio. Nella Casa c’ero per tutti, ma se stavo male io per loro ero solo stanca e non mi chiedevano mai che cosa avessi. Mi vedevano come una mamma e a volte te ne infischi di come sta una mamma, aspetti che sia pronta lì a prepararti la pappa” – ha raccontato in un’intervista a “Chi”.

Maria Teresa Ruta: età e carriera

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 agosto 1960, da padre siciliano e madre calabrese, ma ha poi deciso di trasferirsi a Roma sin da ragazza dopo avere vinto alcuni concorsi di bellezza, che hanno rappresentato per lei un trampolino di lancio per affermarsi nel mondo dello spettacolo. La sua carriera in Tv inizia negli anni ’80 in Rai, dove viene scelta come “Signorina grandi firme”, al fianco di Carmen Russo. Non tarderà però ad arrivare l’occasione per mettersi in mostra in un ruolo più importante: è lei, infatti, a condurre su Rete 4 “Caccia al 13”, dedicato al calcio.

Proprio la passione per lo sport più amato in Italia è stata importante per gran parte della sua vita.
Successivamente, infatti, viene scelta per affiancare Sandro Ciotti alla guida de “La Domenica Sportiva”, storico programma della Tv di Stato. Nel 1991 sarà invece la volta de “Il Processo del lunedì”, dove ha la possibilità anche di fare l’inviata

Sul finire degli anni ’90 ha condotto diversi format di intrattenimento che hanno avuto un buon riscontro da parte del pubblico. E’ il caso di “Giochi senza frontiere”, “Unomattina estate”, ”Ok, il prezzo è giusto!” e “Bravo Bravissimo”, giusto per citarne alcuni.

Nel 2003 ha preso parte a un altro reality, “L’Isola dei famosi”, che in quel periodo era trasmesso dalla Rai.

Maria Teresa Ruta

Amori e figli: la sua vita privata

Maria Teresa è stata a lungo sposata con il giornalista sportivo Amedeo Goria. Dalle nozze sono nati Guenda e Gianamedeo. La ragazza si è fatta conoscere dal pubblico grazie alla partecipazione al “Gf Vip”, ma è stata eliminata ormai da diverse settimane.

Nel 2015 la conduttrice si è sposata con Roberto Zappulla, con cui vive a Luino, in provincia di Varese.

Impostazioni privacy