Ilary Blasi condurrà L’Isola dei famosi: tutte le novità

Un’importante ventata di cambiamento coinvolgerà la nuova edizione de “L’Isola dei famosi”, che sarà in onda su Canale 5 a inizio 2021. La più importante riguarda la padrona di casa: a condurre il programma, infatti, non sarà più Alessia Marcuzzi, attualmente in onda con “Le Iene” e Temptation Island”, ma Ilary Blasi. Il compito che la attende (non ci sono ancora le conferme ufficiali da parte di Mediaset) non è del tutto nuovo per la signora Totti, che ha infatti presentato ben tre edizioni del “Grande Fratello Vip”.

Ilary Blasi approda a “L’Isola dei famosi”

Poco più di un anno fa è stata proprio Ilary a decidere di concludere l’esperienza alla guida del “GF VIP” per dedicarsi ad altri progetti. Questa scelta l’ha portata a occuparsi di un format inedito come “Eurogames”, una sorta di versione “moderna” de “I giochi senza frontiere”, dove era affiancata da Alvin e da Jury Chechi nel ruolo di arbitro e giudice delle sfide. Gli ascolti non hanno però premiato particolarmente quel programma, che non è stato riproposto nel corso di questa stagione Tv.

Il periodo lontano dal piccolo schermo per la Blasi sta comunque per avere fine. A inizio 2021, infatti, sarà lei a condurre la nuova edizione de “L’Isola dei famosi”. Non c’è ancora una data ufficiale per la possibile partenza del reality, ma l’ipotesi più accreditata al momento potrebbe essere quella di marzo-aprile 2021, soprattutto se il reality di Alfonso Signorini dovesse proseguire fino a febbraio come si vocifera in queste ore.

I cambiamenti non sono però finiti qui. Come rivela il settimanale Nuovo, si fa infatti sempre più probabile l’idea di un cambio di location. In passato i “naufraghi” sono stati a Samanà, nella Repubblica Dominicana, fino alla terza edizione. Successivamente si sono spostati a Cayo Cochinos, in Honduras, fino al quattordicesimo anno. L’unica eccezione è stata rappresentata dalla settima edizione, che si è svolta a Corn Island, in Nicaragua.

Questa volta la scelta sarebbe però pressoché obbligata, in virtù delle norme di precauzione che siamo chiamati a rispettare per evitare che possano esserci nuovi focolai di contagio da Covid-19. Cologno Monzese starebbe valutando possibili alternative tra i Paesi più vicini all’Italia. Al momento Spagna e Portogallo sembrano essere in pole position.

I possibili concorrenti

Poche certezze, invece, in merito al cast, anche se i primi nomi sono già iniziati a circolare. Tra questo c’è quello di Pago, che sta ormai collezionando un reality dietro l’altro, dopo le esperienze a “Temptation Island” e “Grande Fratello Vip” (adesso è in Tv con “Tale e quale”). Lui stesso non ha escluso questa possibilità: “Mai dire mai! – sono state le sue parole a Nuovo Tv -. Credo che andare in un posto lontano e selvaggio possa essere una bella avventura”.

Tra i papabili ci sarebbero anche Eleonora Giorgi, anche lei ex “gieffina”, e le ex attrici hard Milly D’Abbraccio, Luana Borgia e Valentine Demy.

 

Impostazioni privacy