Il 2020 non si è chiuso nel modo migliore per Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, che si erano detti pronti alla convivenza dopo un rapporto lungo tre anni, quasi da “fidanzatini”, come amava dire l’ex Miss Italia. Solo ora la donna ha deciso di parlare del momento difficile che stanno vivendo e che insieme stanno provando a superare: la showgirl ha perso il bambino che aspettava dal compagno. Entrambi tenevano particolarmente a consolidare il loro amore con un figlio (lei ne ha già due avuti dall’ex marito Francesco Cozza, anche lui ex calciatore), ma purtroppo non tutto è andato come si sarebbero aspettati.
“E così salutiamo questo 2020 – ha scritto Manila su Instagram, postando uno scatto in cui bacia il suo Lorenzo -, un anno segnato dall’incertezza, dalla lontananza e dal dolore per tantissimi. Per me e Lorenzo è stato allo stesso tempo l’anno della consapevolezza del nostro amore, semplice, forte, limpido, ma che ha lasciato anche a noi un dolore profondo, quando, qualche settimana fa abbiamo perso il nostro bimbo”.
La donna si è sempre fatta apprezzare dal pubblico per la sua riservatezza, ma in questa triste circostanza ha deciso di fare un’eccezione. La 43enne ha infatti voluto raccontare la sua esperienza con un intento ben preciso: dare un sostegno a chi sta vivendo lo stesso dolore. “Sapete perché io e Lorenzo abbiamo deciso di raccontare il nostro profondo dolore? Perché non dobbiamo mai sentirci solo quando soffriamo – ha detto -. Condividere esperienze belle o brutte è una sorta di grande abbraccio. Molti mi hanno detto: ‘Perché lo hai raccontato?’. Perché la perdita di un bimbo è un dolore. Può accadere e accade più spesso di quanto si pensi. Ma non è il FALLIMENTO dell’essere donna – ha aggiunto – Da quel maledetto 25 novembre leggervi nei vari blog mi ha aiutato a capire e accettare. Storie di ragazze giovanissime o di donne come me che mai avrebbero pensato di provare questo dolore, dopo aver portato avanti gravidanze senza problemi. E noi abbiamo abbracciato tutte voi… E voi tutte avete abbracciato noi”. ”.
In mattinata l’ex conduttrice di “Mezzogiorno in famiglia” ha voluto ringraziare chi ha fatto pervenire a lei e all’ex calciatore un messaggio di sostegno: “Abbiamo imparato tanto ma dimenticato molto di più nei mesi scorsi… ma sulla mia pelle ho capito che condividere porta sollievo e non vergogna. Che il dolore appartiene a tutti, ma che in qualche modo ci si rialza sempre. È la vita. Ed è bellissima comunque”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…