“Madre guerriera”, qual è il significato del vestito di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni torna sul palco del Teatro Ariston in occasione della finalissima del Festival di Sanremo 2023 dopo la prima puntata e si prende la scena. 

L’imprenditrice digitale ha incantato con il primo abito scelto per la finalissima della 73esima kermesse. Ma che significato ha l’outfit? Ecco la spiegazione.

Chiara Ferragni Gianni Morandi Amadeus - Newsby

Chiara Ferragni incanta e si prende la scena del palco del Teatro Ariston: molto più a suo agio rispetto alla prima puntata, la moglie di Fedez – presente in prima fila e visibilmente emozionato – ha presentato diversi cantanti e dialogato con i super ospiti Depeche Mode.

L’imprenditrice digitale anche stasera porterà diversi outfit dal significato molto importante: ecco il primo e il messaggio importantissimo.

Il primo vestito di Chiara Ferragni

A differenza della prima serata – e anche rispetto agli orari di entrata delle altre co-conduttrici – Chiara Ferragni è arrivata subito sul palco del Teatro Ariston. Il vestito dell’influencer ha incantato: vestito lungo blu con spacco e la parte superiore che ricorda un’armatura d’oro. A spiegare questo outfit è stata la stessa Chiara Ferragni sui suoi social: “La donna e madre guerriera. Essere donne senza dover essere considerate solo delle madri. La lotta femminile contro la colpa di voler conciliare tutto è stato il tema che abbiamo chiesto di elaborare a Daniel Roseberry per questo abito realizzato dalla maison Schiapparelli. La durezza dell’armatura oro scolpita sui seni di Chiara rappresenta una forza che non ha bisogno di imitare quella maschile per essere considerata di pari livello. Mentre la sottoveste di satin è dipinta di blu perché è da sempre il colore associato alla sacralità della maternità qui rappresentata come stereotipo della donna mentre nutre un bambino d’oro. Non essere considerate solo apparati riproduttivi è la scelta per cui combattere ogni singolo giorno”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Gestione cookie