“La Fuggitiva”, al via su Rai 1 la nuova fiction con Vittoria Puccini

Appuntamento da non perdere questa sera su Rai 1 a partire dalle 21.20 con “La fuggitiva”, fiction con protagonista Vittoria Puccini, che interpreta una donna, Arianna, che decide di fuggire insieme al figlio dopo essere accusata ingiustamente di avere ucciso il marito. Nonostante la paura, lei è pronta a tutto per far sì che la verità possa emergere.

Colpi di scena ed emozioni sono quindi garantiti. Sono previste quattro puntate, in onda ogni lunedì in prima serata. Si preannuncia l’ennesimo successo del genere per la Tv di Stato dopo altri titoli apprezzatissimi quali “L’allieva“, “Mina Settembre“, “Che Dio ci aiuti” e “Il Commissario Ricciardi“, giusto per citarne alcuni.

La fuggitiva Rai 1: la trama della nuova fiction

La storia è ambientata in Piemonte, dove vivono Arianna Comani e il marito Fabrizio, assessore all’Urbanistica di un Comune vicino a Torino, insieme al loro bambino, Simone. L’uomo viene però ucciso in casa gettando nello sconforto la moglie. Diversi indizi fanno pensare che ad avere commesso l’omicidio sia proprio Arianna, che continua però a negare. La situazione si aggrava quando una donna si presenta in Commissariato sostenendo di essere stata l’amante della vittima. La polizia a quel punto ha pochi dubbi: Arianna, spinta dalla gelosia, potrebbe essersi resa responsabile della tragedia.

Poco prima di essere arrestata lei riesce a scappare e a trovare rifugio presso la comunità di Suor Donata, che l’aveva accolta quando era solo una ragazza. Anche il suo bambino inizia a nutrire dubbi su di lei, nonostante cerchi di tranquillizzarlo. Un giornalista che si sta occupando delle indagini, Marcello, sembra però crederle e decide di aiutarla. I due decidono così di unire le forze per scoprire il colpevole e movente.

La fuggitiva: attori e personaggi principali

Il ruolo della protagonista de la “Fuggitiva”, serie Tv Rai al via da questa sera, è interpretato da Vittoria Puccini, che non è nuova a personaggi che si distinguono per la loro determinazione e coraggio. Pina Turco veste invece i panni della poliziotta Michela Caprioli. Eugenio Mastandrea, già visto in un’altra fiction di successo Rai, “Nero a metà”, è il giornalista Marcello Favini, che diventa a sua volta fuggitivo nel tentativo di aiutare Arianna a far venire alla luce la verità.

Marcello Romano, già visto in “RIS – Delitti imperfetti”, “Squadra antimafia”, “Don Matteo”, “Un passo dal cielo” e “Che Dio ci aiuti”, è il Commissario Berti. Nel cast, tra gli altri, anche Antonio Gerardi, Giorgia Salari, Laura Mazzi, Daniela Morozzi, Magdalena Grochowska e Andrea Pennacchi.

La Puccini è stata particolarmente felice di poter dare vita a questo personaggio, che si distingue per la grandissima determinazione: “Ho lavorato molto con le coreografie di combattimento e mi sono allenata con gli stuntmen, cercando una fisicità reattiva, veloce, istintiva. Poi mi sono divertita molto con i travestimenti. Fuggendo Arianna cambia look e parrucca ogni volta per camuffarsi, per non essere riconosciuta, è sempre una donna diversa. È la storia di ricerca del sé all’interno di una serie ad alto tasso di spettacolarità”. L’attrice è ora candidata ai David di Donatello per il film “18 Regali, ispirato alla storia vera di Elisa Girotto, che ha commosso tutti. La donna aveva scoperto di essere affetta da un male incurabile durante la gravidanza e decide così di lasciare alla figlia un regalo per ogni anno affinché non possa dimenticarsi di lei.

Impostazioni privacy