Il Collegio, nel corso di questi ultimi anni, ha sfornato tantissimi personaggi famosi: tra questi, alcuni sono rimasti nei cuori della maggior parte dei telespettatori.
Il Collegio è stato, sorprendentemente, uno dei programmi rivelatori della televisione italiana. Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su questo format anni fa, ma ad oggi è uno dei più seguiti di sempre. I telespettatori non vedono l’ora di piazzarsi davanti alla televisione quando arriva quel periodo dell’anno in cui va in onda.
Di cosa si tratta? Stiamo parlando di un programma ambientato in una scuola, o meglio, come dice la parola stessa, in un collegio. Ogni anno ripercorre un anno del passato che va dagli anni 60 agli anni 80, e il format si sviluppa di conseguenza. In ogni stagione vediamo nuovi ragazzi scegliere di partecipare. Tutti loro hanno intenzione di stare bene e di divertirsi, di vivere questa esperienza nel modo migliore, ma alla fine inevitabilmente finiscono per stare male per quello che succede all’interno di quello che è un “gioco” a tutti gli effetti.
Il Collegio: ricordate Nicole Rossi?
Nel corso di queste numerose edizioni, abbiamo visto esordire tantissimi ragazzi. Alcuni hanno concluso il loro percorso televisivo e social con questa esperienza, altri invece hanno continuato grazie ai loro caratteri particolari che hanno concesso loro di continuare su questa strada, così come ha fatto ad esempio Nicole Rossi. Stiamo parlando, sicuramente, di una delle concorrenti più amate che siano mai passate in questa trasmissione nel corso degli anni.
Nicole Rossi ha partecipato ad una delle ultime edizioni del programma e, fin dal primo giorno, ha dimostrato di avere un carattere molto particolare. Una personalità fortissima che le ha permesso di continuare su questa strada.
All’interno della trasmissione, Nicole ha esternato una forza incredibile. Era obbediente con i professori, seguiva le regole che riteneva giuste e lottava per quello che lei riteneva, invece, più giusto per lei e per i suoi “colleghi”. Questo ha creato una attenzione particolare attorno al suo “personaggio”, che l’ha seguita anche dopo la fine di questa avventura che le ha permesso di diventare famosa.
Ad oggi, infatti, Nicole è molto seguita sui social: ha migliaia e migliaia di persone che le vogliono davvero bene. Sta diventando grande e, ogni giorno che passa, è sempre più seguita sui social da parte di tantissime persone che dopo la fine del programma hanno avvertito una sorta di curiosità riguardo al suo futuro.