SPETTACOLO

“House of Gucci”, il trailer del film con protagonista Lady Gaga

È finalmente uscito il trailer di uno dei film più attesi, “House of Gucci”, che racconta la storia di Maurizio Gucci, il fondatore dell’omonima casa di moda. L’uomo è stato ucciso il 27 marzo del 1995 nella portineria dello stabile in cui si trovavano gli uffici di una sua società. A sparare è stato Benedetto Ceraulo, su iniziativa dell’ex moglie Patrizia Reggiani, che ha poi scontato 29 anni di carcere come mandante. Una figura cruciale nella pellicola è ovviamente quella della donna, che è interpretata da una magistrale Lady Gaga, che si è calata perfettamente nel ruolo.

Per poter guardare interamente la pellicola sarà invece necessario attendere il 3 dicembre 2021. Quel giorno l’opera uscirà nei cinema italiani, una decina di giorni dopo il debutto internazionale. A dirigere l’opera uno dei registi più amati: Ridley Scott.

“House of Gucci”: il trailer del film con Lady Gaga

Il film si pone l’obiettivo di raccontare la storia dei Gucci, una famiglia che ha scritto la storia della moda italiana e non solo. Particolare attenzione viene rivolta alla figura di Maurizio Gucci, presidente della maison e nipote del fondatore Guccio Gucci.

Nel momento in cui l’uomo viene trovato senza vita non viene scartata alcuna pista, ma ben presto si rendono conto del rancore che l’ex moglie covava nei confronti della vittima. L’ex consorte, Patrizia Reggiani, non aveva infatti mai accettato di doversi separare dall’uomo.

Il nome di Ridley Scott non può che essere garanzia di qualità: il regista, infatti, ha diretto in passato capolavori quali “Blade Runner”, “Alien”, “Thelma e Louise” e “Il gladiatore”. Anche il cast è davvero di prim’ordine: oltre a Lady Gaga figurano anche Salma Hayek e Adam Driver, oltre ai premi Oscar Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto.

La pellicola si basa sul libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed. La sceneggiatura è invece affidata a Roberto Bentivegna.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

20 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago