“House of Gucci”, il trailer del film con protagonista Lady Gaga

È finalmente uscito il trailer di uno dei film più attesi, “House of Gucci”, che racconta la storia di Maurizio Gucci, il fondatore dell’omonima casa di moda. L’uomo è stato ucciso il 27 marzo del 1995 nella portineria dello stabile in cui si trovavano gli uffici di una sua società. A sparare è stato Benedetto Ceraulo, su iniziativa dell’ex moglie Patrizia Reggiani, che ha poi scontato 29 anni di carcere come mandante. Una figura cruciale nella pellicola è ovviamente quella della donna, che è interpretata da una magistrale Lady Gaga, che si è calata perfettamente nel ruolo.

Per poter guardare interamente la pellicola sarà invece necessario attendere il 3 dicembre 2021. Quel giorno l’opera uscirà nei cinema italiani, una decina di giorni dopo il debutto internazionale. A dirigere l’opera uno dei registi più amati: Ridley Scott.

“House of Gucci”: il trailer del film con Lady Gaga

Il film si pone l’obiettivo di raccontare la storia dei Gucci, una famiglia che ha scritto la storia della moda italiana e non solo. Particolare attenzione viene rivolta alla figura di Maurizio Gucci, presidente della maison e nipote del fondatore Guccio Gucci.

Nel momento in cui l’uomo viene trovato senza vita non viene scartata alcuna pista, ma ben presto si rendono conto del rancore che l’ex moglie covava nei confronti della vittima. L’ex consorte, Patrizia Reggiani, non aveva infatti mai accettato di doversi separare dall’uomo.




Il nome di Ridley Scott non può che essere garanzia di qualità: il regista, infatti, ha diretto in passato capolavori quali “Blade Runner”, “Alien”, “Thelma e Louise” e “Il gladiatore”. Anche il cast è davvero di prim’ordine: oltre a Lady Gaga figurano anche Salma Hayek e Adam Driver, oltre ai premi Oscar Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto.

La pellicola si basa sul libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed. La sceneggiatura è invece affidata a Roberto Bentivegna.

Impostazioni privacy