Giorgio Pasotti, età, fidanzata, carriera: chi è l’attore

Giorgio Pasotti è uno dei protagonisti di “Lea – Un nuovo giorno”, la nuova fiction Rai che vanta un cast davvero ricco: oltre ad Anna Valle ci sono Eleonora Giovanardi, Primo Reggiani e Daniela Morozzi. L’attore bergamasco veste i panni del primario di Pediatria nell’ospedale di Ferrara, dove ritroverà Lea, infermiera e sua ex moglie.

Successi in carriera e amori di Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti è nato a Bergamo nel 1973 ed è ormai da tempo uno degli attori italiani più apprezzati. Da ragazzo ha praticato a lungo il karate, per poi appassionarsi al wushu, antica arte marziale cinese. I risultati in questa disciplina arrivano prestissimo: a 12 anni conquista la cintura nera, obiettivo che non era mai stato raggiunto a una così giovane età da un nostro connazionale. La voglia di perfezionarsi, che è da sempre una caratteristica dell’artista anche sul lavoro, lo porta a trasferirsi per un breve periodo in Cina, dove ha la possibilità di migliorare la sua tecnica, ma è proprio nel Paese asiatico che scoprirà di volersi dedicare alla recitazione.

Una volta tornato in Italia, a inizio 2000, riuscirà ad accumulare tantissime esperienze sia in Tv sia al cinema. Tra i ruoli interpretati sul piccolo schermo possiamo citare “Distretto di polizia”, La scelta di Laura” e “David Copperfield”. Al cinema, invece, ha la possibilità di collaborare con Gabriele Muccino, che lo vuole nei suoi film “L’ultimo bacio” e “Baciami ancora”, oltre a “La Grande Bellezza”, pellicola diretta da Paolo Sorrentino che ha conquistato il Premio Oscar.

Numerose le sue storie d’amore, alcune delle quali nate con personaggi noti. Nel 2001 si lega alla cantante Elisa, che lo aveva scelto per prendere parte al video della sua canzone “Luce”. La loro relazione é durata però solo pochi mesi. Nel 2006 si innamora della collega Nicoletta Romanoff, ma il rapporto è di breve durata; i due si incontreranno nuovamente nel 2009 (quando lui aveva concluso un flirt con Giulia Michelini) e resteranno insieme fino al 2014. Nel 2010 è nata la loro bambina, Maria.

L’amore di Giorgio per Claudia Tosoni

A distanza di qualche anno dalla fine della sua relazione con la collega Nicoletta Romanoff, Pasotti si è nuovamente innamorato. Il 47enne è infatti legato a Claudia Tosoni, anche lei attrice, decisamente più giovane di lui (è nata nel 1992), ma la differenza d’età non sta incidendo minimamente nel loro rapporto.

La ragazza fin da giovanissima ha sempre avuto una grande passione per il teatro, che l’ha aiutata a combattere la timidezza. In un primo momento lei aveva considerato l’idea di studiare recitazione soprattutto come un gioco, ma si è quasi subito resa conto di voler fare il possibile per potersi dedicare a 360 gradi a questa attività.

La popolarità arriva nel 2012, anno in cui partecipa a Miss Italia, dove si piazza al terzo posto, oltre a ottenere la fascia di Miss Sorriso Lazio. Il concorso di bellezza aiuta la sua autostima: Claudia si iscrive all’Accademia Cinema e TV Achille Togliani di Roma, dove in tanti iniziano ad apprezzarla. In breve tempo arriveranno così i primi lavori: prima in alcune trasmissioni sportive locali, poi come volto del meteo di La7. Non mancheranno gli impegni sul set, in fiction popolari quali “Il bello delle donne” e “Provaci ancora prova”. Al cinema ha invece recitato in “Loro” e “Nove lune e mezza”.

L’incontro con il suo attuale compagno avviene a teatro nel 2018, mentre è occupata con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”. Pur essendo ancora giovanissima, la 28enne ha le idee chiare e non nasconde di avere un sogno per la sua carriera: avere la possibilità di mettersi alla prova in un musical.

Impostazioni privacy