Anna Valle, età, marito, figli, carriera: chi è l’attrice ed ex Miss Italia

È ormai trascorso più di un quarto di secolo dal 2 settembre 1995, giorno in cui Anna Valle viene incoronata Miss Italia. La partecipazione al concorso di bellezza è stata per lei un importante trampolino di lancio: da allora, infatti, è una delle attrici italiane più apprezzate, in grado di interpretare al meglio ogni tipo di personaggio, al cinema e in Tv. Il successo non l’ha cambiata: lei ha da sempre un carattere schivo e poco incline ai pettegolezzi. Non a caso, sono pochissime le occasioni in cui è possibile vederla insieme alla sua famiglia.

Anna Valle: una carriera di successo al cinema e in Tv

Subito dopo l’incoronazione a più bella d’Italia Anna intraprende, al pari di molte ragazze che l’avevano preceduta, una breve carriera da modella. In quel periodo era fidanzata con un ragazzo originario della sua zona, Gaetano Ossino, ma il loro rapporto si è interrotto due anni dopo.

La vittoria al concorso di bellezza è arrivata a 20 anni (è nata il 19 giugno 1975), ma lei aveva già le idee chiare: voleva affermarsi come attrice. E, a distanza di tempo, ci è riuscita appieno. Dopo avere studiato recitazione, arriva nel 1999 il momento dell’esordio sul piccolo schermo in “Commesse“, miniserie in onda su Rai 1. Nei primi anni 2000 riuscirà a interpretare tantissime fiction. Tra queste, possiamo citare “Turbo“, Cuore“, “Papa Giovanni“, “Per amore“, “Augusto, “Soraya“, “Le stagioni del cuore” e “Nebbie e delitti“. Non sono mancate anche le esperienze al cinema: è il caso del cortometraggio “Le due bambole rosse“, e del lungometraggio “Le faremo tanto male“. A questi si aggiungono i film “Sottovento” e “Misstake“. Apprezzatissima è anche la sua interpretazione in “Atelier Fontana – Le sorelle della moda” e “Un amore è una vendetta“. Ascolti altissimi per “Questo nostro amore“, dove è protagonista al fianco di Neri Marcorè. Nel 2017 è nel cast di “Sorelle“, dove veste i panni della protagonista Chiara.

La Valle è reduce dal successo di “Vite in fuga”, dove ha recitato al fianco di Claudio Gioè e Pierpaolo Spollon. E ora porta sul piccolo schermo un nuovo personaggio, quello dell’infermiera Lea, protagonista di “Lea, un nuovo giorno“, in onda su Raiuno.

Anna Valle

La famiglia di Anna

L’ex Miss Italia è da sempre riservatissima e non è cambiata con il trascorrere del tempo. Proprio per questo a differenza di altre colleghe non ha alcun interesse a essere presente sui social network. Anzi, qualche mese fa si è scagliata duramente contro un fake che ha aperto un profilo a suo nome, ma senza alcuna autorizzazione.

Ormai da tempo Anna è sposata con Ulisse Lendaro, da cui ha avuto due figli, Ginevra, di 12 anni, e Leonardo, di 7.

 

Impostazioni privacy