Gf Vip, Alba Parietti: “Mio figlio Francesco è provato e stanco”

In occasione dell’ultima puntata andata in onda lunedì Alfonso Signorini ha sganciato la bomba: il “Grande Fratello Vip” durerà fino a febbraio, più di due mesi in più rispetto al programma iniziale, diventando così l’edizione più lunga della storia. Una scelta che non è stata accolta però in modo del tutto positivo da tutti i concorrenti. Tra questi c’è Francesco Oppini, che non esclude di lasciare. Mamma Alba Parietti, che lo segue con un occhio particolare, comprende appieno le sensazioni contrastanti che sta vivendo il figlio.

Francesco Oppini lascerà il Gf Vip? Alba Parietti non lo esclude

Partecipare al “Gf Vip” permette di fare conoscere anche lati nascosti di sé al pubblico. Resistere lontano dagli affetti, soprattutto in un periodo complesso come quello che sta vivendo il nostro Paese, può però non essere semplice, soprattutto se in corsa la redazione del programma decide di cambiare i piani. Il reality, infatti, proseguirà infatti fino a inizio di febbraio, costringendo così i concorrenti a trascorrere le feste lontano dai propri cari.

Non tutti i “gieffini” hanno preso bene la notizia e c’è chi sta pensando di lasciare. Tra questi c’è Francesco Oppini, che in questi mesi ha stretto una grande amicizia con uno dei suoi compagni di avventura più amati dal pubblico, Tommaso Zorzi. Mamma Alba Parietti non esclude quindi una presa di posizione da parte del figlio: “Grazie a tutti voi che amate @francesco_oppini_82 è una persona fatta di carne come tutti, con un cuore, con le sue angosce, le sue fragilità i suoi fantasmi. Ha bisogno di perdere una decisione difficile. È molto provato e stanco. Lo vedo come quando ha la febbre è confuso e disperato – ha scritto la showgirl sul suo profilo Instagram -. Io ringrazio le persone che lo hanno capito e apprezzato e questo vorrà dire amare le sue scelte. Voler bene a qualcuno vuol dire volere la sua felicità. Io so che le fans di @francesco_oppini_82 e le persone fantastiche che lo hanno capito e sostenuto lo sosterranno rispettando la persona e i suoi sentimenti i suoi bisogni. Mi fa una grande tenerezza e non posso fare nulla per aiutarlo”.

Lei, però, non se la sente di condizionare la sua decisione: “Deve decidere da solo. Ha 38 anni ma vederlo così mi fa male. Mi fa male leggere commenti cattivi o richieste impossibili da realizzare.  È una decisione personale. Siamo esseri umani come tutti e abbiamo sentimenti, sofferenze e bisogno di amore di un abbraccio come tutti”.

Sia lei, sia la fidanzata Cristina, di cui il trentottenne ha parlato in più occasioni, non condizioneranno la sua scelta.

Il pensiero di Alba su Dayane Mello

Nella prima parte di questa edizione Francesco era apparso vicino anche a Dayane Mello, pur ribadendo in più occasioni di non avere alcun interesse sentimentale per lei. La modella, che ha rivelato il suo passato difficile (da bambina ha sofferto la fame, la mamma manteneva lei e i suoi fratelli facendo la prostituta), è stata spesso criticata dal pubblico per il suo atteggiamento, ritenuto spesso incoerente. Nell’ultimo periodo, infatti, è arrivata a criticare espressamente Oppini jr.

In merito alla sudamericana, Alba Parietti ha le idee chiare. Il suo modo di agire, infatti, sarebbe frutto delle sofferenze vissute in passato: “Penso che sia un vero peccato che una ragazza così bella, così giovane così in salute abbia dentro tutt’a questa infelicità, questa incapacità di rapportarsi lealmente con il prossimo. Forse la sua triste infanzia ha avuto un peso determinante. Non è riuscita a sconfiggere i fantasmi del passato facendo prevalere la visione del prossimo come il peggiore dei nemici. Mi fa tenerezza perché deve avere sofferto moltissimo. Si disistima lei per prima, facendo emergere solo la sua prepotente bellezza a discapito della sua dolcezza e voglia di amore. Mi spiace per lei” – ha scritto su Instagram.

Impostazioni privacy